Black Clover: annunciato lo spin-off manga umoristico

0
Black Clover è disponibile anche in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

Apprendiamo nel corso delle ultime ore che a partire dal 2 febbraio 2018, Saikyo Jump (rivista manga edita da Shueisha) comincierà a pubblicare lo spin-off manga di genere umoristico ispirato a Black Clover, il manga scritto e disegnato da Yuki Tabata su Weekly Shonen Jump.

L’opera umoristica, intitolata Black Clover – Mahôtei no Michi, sarà realizzata da Setta Kobayashi.

La rivista manga è solita pubblicare spin-off focalizzati su parodie di opere famose di Jump. Difatti, ricordiamo, tra le altre, i tre spin-off  manga “sd” ispirati a Naruto, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, con protagonisti, rispettivamente, Rock Lee, Sasuke e Boruto. I tre spin-off sono ad opera di Kenji Taira.

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 Febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 141 capitoli. I primi 130 sono raccolti in 14 volumi.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 8.

La serie animata è comincia a partire dal 3 ottobre 2017 con la produzione di Studio Pierrot (Naruto). Per la prima stagione sono previsti 51 episodi.

 

telegra_promo_mangaforever_2