Black Cover Quartet Knights: nuovo video gameplay, svelati i personaggi

0
Il 2018 è l’anno che vedrà l’uscita dell’attesissimo Black Cover Quartet Knight e inizia sempre più a delinearsi l’aspetto del gioco e le sue caratteristiche principali che dovranno saper catturare l’attenzione del giocatore e coinvolgerlo in questo nuovo mondo che si presenta davvero magnificamente.

Black Cover Quartet Knight è un magico gioco d’azione e combattimenti, in cui i giocatori potranno vestire i panni dei propri personaggi preferiti per partecipare a una serie di avvincenti battaglie in squadre di quattro membri, in cui ciascun personaggio avrà un proprio ruolo!

BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha svelato maggiori dettagli su Black Cover Quartet Knight, infatti questo titolo sarà disponibile nel 2018 per PlayStation 4 e PC Digital su piattaforma STEAM e altri distributori.

Come per ogni gioco di ruolo che si rispetti, nel nostro party ciascun personaggio nel gruppo supporterà il combattimento in molti modi diversi. Ci saranno dei personaggi più prestanti fisicamente e dalle caratteristiche votate all’arma bianca che avranno il ruolo Mischia e attaccheranno con potenti magie a corto raggio, quindi infliggendo molti danni nei combattimenti ravvicinati.

Come era lecito aspettarsi, ci sarà anche uno dei ruoli più ambiti, cioè quello dalla Distanza, che è molto efficace nei combattimenti cruenti dove non ci si vuole sporcare le mani avendo la possibilità di infliggere colpi molto potenti senza riceverne nessuno. Questo ovviamente se il nostro personaggio ha guadagnato una buona posizione su una collina o comunque da un punto sopra elevato.

Ci saranno anche gli immancabili personaggi che serviranno a proteggere e mantenere in salute tutti i membri del gruppo, come quello con il ruolo Barriera, che avrà la capacità di poter aumentare le abilità dei propri compagni, mentre quello Guaritore aiuterà la squadra con magie guaritrici e ricostituenti.

Sempre oggi sono stati svelati maggiori dettagli sui personaggi giocabili. Come dicevamo infatti, in Black Cover Quartet Knight, tutti i personaggi avranno abilità e capacità specifiche. Asta è il personaggio dal ruolo specifico di Mischia, è davvero abile nel correre lungo le mura ed eliminare le magie lanciate dai nemici con un solo colpo. Yuno e Gauche hanno entrambi un ruolo che li vede colpire dalla Distanza.

Yuno ha un’elevata mobilità in aria e Gauche invece esegue colpi da posizioni elevate e grandi distanze sfruttando il suo specchio. Noelle è un personaggio di tipo Barriera Guaritrice e protegge i propri compagni di squadra con una potente magia di fuoco. Come personaggio Guaritore invece troviamo Mimosa che combatte con varie magie, come la magia di recupero “Dream Healing Flower Basket” e la magia trappola “Maiden’s nursery bed”.

Ma l’esperienza di gioco di Black Cover Quartet Knight è molto più di combattimenti di squadra 4 contro 4. Si potranno impostare varie regole, come “Area Controlling Fight” in cui la squadra accumula potere magico negli anelli magici. Inoltre, le battaglie diventeranno sempre più strategiche, grazie alle abilità di ciascun personaggio giocabile e allo sfruttamento delle varie caratteristiche di ognuno di essi.

In conclusione insomma Black Cover Quartet Knight si prospetta come un titolo piuttosto promettente. Viste queste premesse sul gameplay, che sembra davvero ben strutturato, ma che certo non brillerà sicuramente per originalità. Il titolo trova nella grafica coinvolgente e dettagliata, e nello sfruttamento delle caratteristiche strategiche dei vari personaggi, uno spunto in più rispetto al classico gioco di ruolo di tipo orientale. Quindi non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale dell’uscita per poterlo testare con mano.

telegra_promo_mangaforever_2