Saint Seiya: Knights of the Zodiac, slitta la serie animata Netflix?

0
La rivisitazione della serie storica degli Anni 80, basata sul manga originale di Masami Kurumada pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia, è prodotta da Toei Animation e Netflix.

Stando al nuovo numero di NewType, rivista specializzata in animazione edita dal gruppo Kadokawa, la serie animata Saint Seiya: Knights of the Zodiac, prodotta da Toei Animation e Netflix sulla base della serie storica degli Anni 80 tratta dal manga originale di Masami Kurumada, non vedrebbe la luce nel 2018 come inizialmente previsto, ma sarebbe invece disponibile nel 2019.

Restate in nostra compagnia per gli sviluppi futuri della serie.

Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow) dirige la serie animata in computer grafica presso Toei Animation su sceneggiature stese da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger e coordinate da Eugene Son.

Il design dei personaggi è di Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo), mentre il design delle armature è di Takashi Okazaki (Afro Samurai).

La prima stagione di 12 episodi coprirà gli eventi che vanno dalla Guerra Galattica alla saga dei Cavalieri d’Argento.

In Italia il manga originale è disponibile nella perfect edition di Edizioni Star Comics; la serie animata degli Anni 80 è stata raccolta in tre cofanetti DVD da Yamato Video – Koch Media.

Ricordiamo che Toei Animation è al lavoro anche sull’anime tratto dal manga Saint Seiya – Saintia Sho di Chimaki Kuori, edito in Italia da Planet Manga.

Fonte: SSND

telegra_promo_mangaforever_2