The King of Fighters: Destiny avrà due nuove stagioni e un film

0
Lo studio di animazione iDragons ha annunciato che The King of Fighters: Destiny, l’adattamento animato del franchise The King of Fighters, avrà altre due stagioni da 24 episodi che poi porteranno a un finale cinematografico

Con l’annuncio è stato anche indicato che le nuove stagioni tratteranno la storia della serie da The King of Fighters ’94 a The King of Fighters ’97, ovvero l’arco narrativo di Orochi.

 

La prima stagione avrà 24 episodi (inizialmente erano 20) ed è doppiata da doppiatori cinesi e giapponesi. Un team che ha anche lavorato agli effetti speciali del film Kingsglaive: Final Fantasy XV sta lavorando alla serie. Il primo episodio ha debuttato su Steam lo scorso agosto e i nuovi episodi sono in streaming settimanalmente. Il ventiduesimo episodio della serie è stato trasmesso il 27 dicembre.

Quando SNK ha annunciato l’adattamento animato nel 2016, ha anche annunciato un adattamento live-action. La serie animata è stata presentata per la prima volta nel primo trimestre del 2016.

37Games ha acquisito la quota di maggioranza dello sviluppatore di giochi giapponese SNK Playmore nel 2015.

Il franchise in precedenza ha ispirato un anime ONA di quattro episodi di Production I.G intitolato The King of Fighters: Another Day nel 2005 e nel 2006.

Il franchise sta anche ispirando un nuovo manga intitolato The King of Fighters ~ A New Beginning ~ di Kyōtarō Azuma sull’app Manga Pocket di Kodansha. Il manga è stato lanciato il 1 gennaio.

SNK ha rilasciato The King of Fighters XIV, l’ultimo capitolo della serie, per PlayStation 4 ad agosto 2016. SNK ha poi rilasciato il gioco per PC/Steam lo scorso giugno.

telegra_promo_mangaforever_2