Shaman King, il manga di Hiroyuki Takei festeggia 20 anni

0
In Italia è edito da Edizioni Star Comics.

Nel 2018 Shaman King, celebre opera di Hiroyuki Takei, compierà 20 anni. Per festeggiare l’anniversario della prima serializzazione la casa editrice Kodansha lancerà un sito web speciale che sarà attivo dal 1 Gennaio 2018.

Staremo a vedere se dietro l’apertura del portale si nasconderà qualche nuovo progetto…

Hiroyuki Takei ha pubblicato Shaman King sulle pagine di Weekly Shonen Jump tra il 1998 e il 2004 (32 volumetti in tutto); nel 2008 ha visto la luce la Perfect Edition in 27 volumi, che include il vero finale dell’opera. Nel 2011 il maestro Takei è tornato sull’universo narrativo degli sciamani con due nuove miniserie, Shaman King 0 e Shaman King Flowers, serializzate su Jump Kai.

Al momento è impegnato sulla serie Nekogahara, in corso di pubblicazione sulla rivista Shounen Magazine Edge di Kodansha.

In Italia la saga di Shaman King è pubblicata da Edizioni Star Comics:

“Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.”

telegra_promo_mangaforever_2