Detective Conan: il manga in pausa per problemi di salute di Gosho Aoyama
Pubblicato il 11 Dicembre 2017 alle 14:45

Longeva serie di Aoyama, giunta al capitolo 1008, è in corso di serializzazione sulla rivista settimanale Weekly Shonen Sunday dal 1994.
Il numero doppio 3-4 di Weekly Shonen Sunday (Shogakukan), disponibile per l’acquisto in Giappone, ha pubblicato il capitolo numero 1008 di Detective Conan, il manga scritto e disegnato dal 1994 da Gosho Aoyama.
Alla fine del capitolo, una nota svela che la longeva serie è entrata in pausa a lungo termine a causa di problemi di saluti per il maestro Aoyama.
Seen this floating around so I decided to translate. The 94th volume is still coming out December 18th, though. pic.twitter.com/O6ltCVCICF
— Sakaki (@kiirobon) December 11, 2017
L’autore recentemente ha dato anima e corpo realizzando il capitolo numero 1000 del manga, lavorando al nuovo lungometraggio basato sul franchise e anche ai nuovi scritti di Magi Kaito. Pertanto, al di là dei problemi di salute che speriamo possano svanire in tempi brevi, l’autore merita una pausa dal suo lavoro al fine di ricaricarsi e riprendere le avventure che da tanti anni ci accompagnano nelle nostre vite.
Al momento, non è prevista una data di ripresa del manga, ma non appena Shogakukan svelerà novità vi informeremo.
In Giappone, il 94° volume sarà pubblicato il 18 dicembre 2017, mentre in Italia, edito da Edizioni Star Comics, dal 6 dicembre 2017 è disponibile per l’acquisto il volume 92.
Fonte: MM