L’autore è noto nel nostro Paese per Samurai Deeper Kyo e Code: Breaker, entrambi editi da Planet Manga.
Il 27 Novembre sulle pagine del numero 52 della rivista seinen Young Magazine edita da Kodansha ha visto l’esordio della nuova serie manga di Akimine Kamijyo, autore noto per popolari shonen quali Samurai Deeper Kyo (38 volumi) e Code: Breaker (26 volumi).
Si intitola Kobayashi Shonen to Futei no Kaijin e adatta i racconti brevi dello scrittore giapponese Ranpo Edogawa, il maestro del mystery nipponico, in cui un giovane investigatore dovrà opporsi ai piani oscuri di un misterioso antagonista; il primo arco narrativo si concentrerà sulla storia Yaneura no Sanposha (Lo stalker nel sottotetto), in cui un uomo di nome Goda Saburo uccide i suoi vicini gettando gocce di veleno dal sottotetto.
Il primo capitolo si compone di 51 pagine, inclusa una tavola di apertura a colori:
【ヤンマガ52号発売中!】新連載・巻頭カラー特大51P!! 人の闇を暴き出す美麗大正浪漫ミステリー、待望の本格週刊連載スタート!! 『小林少年と不逞の怪人』「屋根裏の散歩者」編(上条明峰 原作/江戸川乱歩)https://t.co/4BXpkijdUv#ヤンマガ #漫画 pic.twitter.com/19jq7va6hJ
— ヤングマガジン編集部 (@magazine_young) November 26, 2017
Il maestro Kamijyo ha già adattato le opere del maestro Ranpo Edogawa in alcuni one-shot usciti a Novembre e Dicembre 2016 e a Febbraio 2017, raccolti in un volume uscito il 20 Novembre 2017 e indicato come primo della serie Kobayashi Shonen to Futei no Kaijin.
【本日発売】『小林少年と不逞の怪人』①が本日発売です!
あの怪人二十面相が小林少年と共に人の闇を暴きます。
読み切り掲載だった「D坂の殺人事件」「心理試験」収録。
「描き下ろし番外編」7ページ付きです。
連載開始前に是非読んでみてください。
よろしくお願いします! pic.twitter.com/1BXa6Qw946— 上条明峰:小林少年と不逞の怪人⑤発売中 (@kamijyo_akimine) November 20, 2017
Fonte: MN