Rumiko Takahashi sta per concludere Rinne?

0
Il manga dell’autrice di Maison Ikkoku e Ranma 1/2 è in corso dal 2009.

Stando ad alcune indiscrezioni che stanno circolando su Twitter, il 1° numero del 2018 del settimanale Shonen Sunday edito da Shogakukan, la cui uscita è prevista per il 29 Novembre, rivelerebbe che la serie manga Rinne di Rumiko Takahashi giungerebbe a conclusione nel giro di 3 capitoli.

A meno di pause impreviste, quindi, l’epilogo delle vicende di Sakura e Rinne verrebbe pubblicato sul numero 5 della rivista. Non ci resta che attendere l’uscita del Sunday per la conferma o la smentita del rumor.

Rumiko Takahashi ha lanciato Rinne sulle pagine di Weekly Shonen Sunday nell’Aprile del 2009; il manga è stato finora raccolto in 39 volumetti, l’ultimo dei quali pubblicato da Shogakukan in Giappone il 17 Novembre 2017.

Ha dato origine a tre serie animate per la tv da 25 episodi ciascuna, prodotte da Brain’s Base (Durarara!!) e trasmesse dall’Aprile del 2015 al Settembre 2017.

In Italia il manga è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics (32 volumi al momento):

“Sakura Mamiya, una liceale in grado di vedere i fantasmi, e il misterioso Rinne Rokudo, un suo compagno di classe per metà umano e per metà Shinigami (una sorta di dio della morte) collaborano per aiutare le anime smarrite rimaste sulla Terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace…”