ANTEPRIMA – Panini Comics: C’è spazio per Tutti, Rat-Man atterra al Lucca Comics & Games 2017

0
Leo Ortolani e il suo graphic novel saranno ospiti della kermesse lucchese.

Dopo aver viaggiato nello spazio e aver girato la Terra da lassù insieme a Paolo Nespoli, Rat – Man ora sbarca sul pianeta Terra, più precisamente al Lucca Comics And Games, con la nuova avventura spaziale C’è spazio per tutti! Il fumetto è disegnato dallo storico papà di Rat-Man, Leo Ortolani, per Panini Comics, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Agenzia  Spaziale Europea (ESA). Nel volume troveremo il topo alle prese con assurde avventure, insieme a Rover (un personaggio ispirato all’astronauta Paolo Nespoli) e alla cagnolina Laika.

La storia non sarà solo una serie di eventi umoristici e sorprendenti, ma anche una finestra su come si vive e si lavora sulla Stazione Spaziale Internazionale. Come reagirà Rat – Man all’assenza di gravità? Si percorrerà anche un pezzo di Storia dell’esplorazione spaziale, dallo studio del corpo umano nello spazio sino al lancio dei laboratori orbitanti Saljut, Skylab e Mir.

C’è spazio per tutti sarà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2017, al Padiglione Panini Comics dal 1° al 5 novembre. La presentazione ufficiale si terrà sabato 4 novembre alle 12.00, presso la Chiesa di San Giovanni. All’incontro sarà presente lo stesso Ortolani.

“Panini si è distinta in questi oltre due decenni di attività editoriale per collaborazioni con i più diversi e prestigiosi partner”, ha dichiarato Marco M. Lupoi, direttore Publishing di
Panini. “L’accordo con ASI e ESA per divulgare il mondo dell’esplorazione spaziale è di certo uno dei massimi risultati della nostra missione di spingere i fumetti in campi sempre nuovi. Ed essere stati i primi ad inviare fisicamente un fumetto nello spazio è davvero la più ‘cosmica’ delle soddisfazioni! Applausi a Leo Ortolani per il suo meraviglioso fumetto e a Paolo Nespoli per averci accompagnato in questa missione spazial-fumettistica”.

Qui una piccola galleria in anteprima:

telegra_promo_mangaforever_2