Archaic Smile, ritorna il manga di Yoshiyuki Sadamoto

0
Il mangaka, animatore e character designer ha collaborato ad anime di culto quali Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra e Neon Genesis Evangelion.

Yoshiyuki Sadamoto, character designer dell’anime Neon Genesis Evangelion e autore del manga da esso derivato, è pronto a rimettere mano ad Archaic Smile — seinen manga scritto da sua moglie Mako Takaha che debuttò il 3 Giugno 2008 all’interno della rivista Comic Charge di Kadokawa e rimase interrotto al terzo capitolo a seguito della prematura chiusura della rivista.

Il 4 Novembre il numero 12 della rivista di seinen manga Young Ace, sempre edita da Kadokawa, riprenderà a pubblicare la serie a partire da quei tre capitoli; il secondo e il terzo verranno rispettivamente riproposti il 4 e il 29 Dicembre, in attesa dei capitoli inediti.

La storia segue le vicende di Mitsuru Kobayakawa, impiegato in una società di informatica che trascorre tutto il giorno in ufficio; ha una passione per le statue buddiste e va spesso a visitare i tempi. Haruka Yuzuki è una sua collega di lavoro bella e fanatica che, inizialmente disinteressata, pian piano inizia a provare dei sentimenti per Mitsuru.

Archaic Smile avrebbe dovuto riprendere la propria corsa già nel 2015.