Il manga originale di Buronson e Tetsuo Hara è stato pubblicato per la prima volta in Giappone su Weekly Shonen tra il 1983 e il 1988.

Progress Technologies ha lanciato una campagna su Kickstarter per finanziare una versione eBook dello storico manga Ken il Guerriero – Hokuto no Ken di Buronson e Tetsuo Hara in lingua giapponese e inglese su un dispositivo innovativo chiamato eOneBook.

Tale dispositivo ha l’aspetto di un libro tradizionale formato 14,8 x 21 cm con tanto di sovraccoperta intercambiabile e presenta un doppio schermo in alta risoluzione al suo interno che permette di non sacrificare la fruizione delle pagine doppie; è possibile passare dalla lingua giapponese alla inglese e viceversa con la semplice pressione di un pulsante.

Il dispositivo è alimentato da tre batterie AAA e non ha bisogno di procedimenti di installazione per funzionare: basta aprirlo per accenderlo e chiuderlo per spegnerlo.

eOneBook contiene la più recente edizione giapponese deluxe del manga, composta da 18 volumi; incluso quindi anche il capitolo bonus inedito realizzato appositamente dal maestro Tetsuo Hara.

La campagna è aperta ai residenti negli Stati Uniti d’America e in Giappone.

Fonte: PT

telegra_promo_mangaforever_2