L’arco narrativo finale è iniziato sul volume 23 della serie manga di Junya Inoue, pubblicata da Shinchosha in Giappone e in Italia da Planet Manga.
È lo stesso autore Junya Inoue a comunicare, attraverso un tweet dal proprio profilo Twitter ufficiale, quando si concluderà il suo popolare survival manga Btooom!: la conclusione del manga sarà contenuta nel volume 26, in uscita nelle librerie giapponesi nel corso della stagione estiva del prossimo anno.
『BTOOOM!』は26巻での完結にむけて描いてます。連載の終わる直前って、取りこぼしがないよう慎重になる時期なんですよね。最後に大きな仕掛けを考えてますので、ご期待ください!
— 井上淳哉 (@JokeRJUN) September 8, 2017
Btooom! ha debuttato nel 2009 sulle pagine della rivista Comic Bunch e nel 2011 si è trasferito su Monthly Comic @ Bunch, dove tuttora viene serializzato; l’arco narrativo finale è partito sul volume 23. La serie, da cui Madhouse ha tratto un anime in 12 puntate nel 2012, si compone al momento di 24 volumi con il 25° previsto per il 9 Febbraio 2018.
In Italia è in corso per Planet Manga (21 volumi finora):
“Ryota Sakamoto è il tipico neet che se ne sta nella sua stanza tutto il giorno a giocare a un videogame online. Finché non viene paracadutato insieme ad altre persone su un’isola deserta per mano di uomini misteriosi che non ha mai visto prima… allo scopo di uccidersi a vicenda! Perché? E chi è stato? Il nome del gioco è BTOOOM!, lo stesso del videogioco che lo appassiona tanto, ed è uguale anche nelle regole… Impara a usare alla perfezione vari tipi di bombe e fai esplodere gli altri se vuoi sopravvivere”
Fonte: MM