Shueisha pare aver designato il manga che porterà avanti il successo condotto della rivista manga anche da Masashi Kishimoto.

Apprendiamo che fra le pagine dell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, Shueisha abbia dichiarato l’intenzione di rendere Black Clover, in termini di successo e marketing, di colonna portante della rivista e, a parer nostro, anche di simbolo, il nuovo Naruto.

Black Clover dovrà essere, di conseguenza, il manga che tutti ricorderanno quando si parlerà di Shonen Jump. Tuttavia, questa notizia coglie tutti un po’ impreparati non perchè il manga scritto e disegnato da Yuki Tabata non sia un’opera degna di occupare il ruolo di “Big 3” di Jump, piuttosto perchè, diversamente, fu Masashi Kishimoto, autore di Naruto, a designare il manga di Kohei Horikoshi – My Hero Academia – come suo diretto successore.

My Hero Academia ha debuttato nel 2014, stesso anno in cui è terminato Naruto.

Black Clover invece, scritto e disegnato da Yuki Tabata, ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump nel 2015 e dal 3 ottobre 2017 avrà inizio la serie animata tratta dal manga.

Si apre così una grande sfida per Tabata-Sensei il quale dovrà inesorabilmente affrontare le luci della ribalta e il paragone con il manga di Masashi Kishimoto e renderne soprattutto onore, dimostrando così di stare serializzando un’opera che può benissimo portare avanti la staffetta delle opere che hanno fatto la storia della rivista settimanale di Shueisha.

Black Clover è un manga shonen fantasy particolarmente incentrato sul mondo della magia e degli incantesimi. Il protagonista si chiama Asta ed è un umano che coltiva il sogno di diventare  Imperatore Stregone, sebbene non possieda alcun potere magico dentro di sè. La strada sarà ardua, ma il suo profondo desiderio sarà fondamentale per superare i grandi ostacoli.

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 Febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 123 capitoli. I primi 110 sono raccolti in 12 volumi. Il 12° volume è disponibile dal 4 agosto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 6 uscito il 10 agosto 2017.

telegra_promo_mangaforever_2