Un nuovo Gundam Unicorn a grandezza naturale è a guardia di Tokyo

Pubblicato il 21 Agosto 2017 alle 13:40

Nella città di Tokyo ora si erge un nuovo guardiano dei cittadini: un Gundam Unicorn RX-0 in scala 1:1!

Questa enorme statua è stata creata come sostituto di quella precedente, una statua illuminata di Gundam alta ben 18 metri che era stata eretta a Tokyo durante la stagione estiva del 2015 e abbattuta durante la passata primavera.

Se pensate che già 18 metri siano una altezza considerevole, questo nuovo Gundam Unicorn vi stupirà: questa statua, così chiamata per via la protrusione a forma di corno presente sulla sua testa, si erge a una altezza di ben 20 metri dal suolo!

La statua che rappresenta un Gundam Unicorn è stata costruita nei pressi del complesso dedicato all’intrattenimento di Diver City, a Odaiba. Al momento attuale, la statua non è ancora stata ultimata, ma si stima che ciò avverrà durante il prossimo autunno.

SoraNews24 ha pubblicato di recente su Twitter delle immagini che mostrano come stanno procedendo i lavori per la costruzione di questa gigantesca statua di un Gundam Unicorn, e ve le mostriamo qui di seguito:

 

Una delle peculiarità di questa statua è che avrà delle articolazioni snodabili! Le prime immagini della costruzione del nuovo Gundam Unicorn, infatti, lo mostrano con la testa in Destroy Mode, ovvero con il corno diviso per formare una sorta di “V”: che questa sia soltanto una piccola parte di ciò che questa statua sarà in grado di fare?

Per adesso, non è stata ancora resa pubblica una data di inaugurazione ufficiale della nuova statua che rappresenta un Gundam Unicorn a dimensioni naturali, alto ben 20 metri.

Fonte: CBR.

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07