Yuri!!! On Ice trionfa ai Tokyo Anime Awards

Pubblicato il 22 Febbraio 2017 alle 20:25

La premiazione avverrà durante il Tokyo Anime Awards Festival dal 10 al 13 marzo.

E’ Yuri!!! On Ice l’anime migliore del 2016 almeno seconda una classifica redatta dai fan che ha indicato le loro preferenze online.

Lo spokon sul pattinaggio di figura ha ottenuto 41,439 voti staccando il secondo classificato Joker Game di oltre 3,000 voti.

Rimaniamo in attesa di notizie ufficiale su una seconda stagione!

La serie di genere spokon, basato sul pattinaggio di figura, è stata ideata dall’autrice Mitsurou Kubo in collaborazione con la regista  Sayo Yamamoto e prodotta dallo studioMAPPA, e sin dal suo debutto nelle reti televisive giapponesi lo scorso 5 ottobre 2016  ha riscontrato un grande successo.

Trama: La storia è incentrata su Yuuri Katsuki, pattinatore artistico di 23 anni promessa del Giappone ma reduce da una serie di sconfitte in gara che lo hanno riportato a casa e scoraggiato al punto tale da pensare a un ritiro dalla carriera agonistica. Proprio qui, durante la sua permanenza nella città natale e alle porte della nuova stagione sportiva, dopo esser stato diffuso un video di una sua performance, entreranno in scena due figure che sconvolgeranno le decisioni del protagonista: il pluri vincitore del Gran Prix mondiale Viktor Nikiforov nonché idolo da sempre ammirato da Yuuri e protagonista del video virale, e il quindicenne Yuri Plisetsky promessa del pattinaggio russo che sin da subito entrerà in competizione con il pattinatore giapponese.

fonte: comicbook

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41