Il Magica Quartet e lo staff responsabile di Puella Magi Madoka Magica celebrano lo studio di animazione Shaft con un corto speciale, ma potrebbero essere al lavoro su qualcosa di più grosso…

Durante l’esibizione “Madogatari”, mostra itinerante che celebra i 40 anni dello studio Shaft tramite due dei suoi più grandi successi (Madoka Magica e la serie Monogatari), verrà proiettato un corto animato (“concept movie”) ambientato proprio nel mondo di Madoka Magica.

Il corto sarà il primo materiale originale animato legato a Madoka dal lungometraggio Madoka Magica the Movie: Rebellion del 2013, ed è stato realizzato dagli stessi autori della serie e dei film, il Magica Quartet: lo studio Shaft, lo sceneggiatore Gen Urobuchi, il regista Akiyuki Shinbo e la character designer Ume Aoki. Anche il cast di doppiatori sarà quello dell’anime.

madoka corto concept

Sembra inoltre che il corto sia solo la prima novità generata dai frequenti meeting del Magica Quartet, e l’opinione comune è che sarà presto seguito da annunci importanti per il futuro di Puella Magi Madoka Magica.

Sia l’anime televisivo (2011) di Madoka che i tre film sulle maghette che con i poteri ricevuti dal misterioso Kyubey combattono contro le terribili streghe sono arrivati in Italia e sono ormai disponibili in blu-day e DVD grazie a Dynit.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui