Arriva una nuova gallery dedicata a un altro grande maestro dell’erotismo italiano: Birago Balzano, celeberrimo disegnatore di Zora La Vampira e altri straordinari personaggi femminili!

I lettori più giovani forse non conosceranno Birago Balzano per questioni generazionali. Balzano è stato uno dei disegnatori di fumetti più amati e acclamati nel nostro paese e all’estero, in particolare in Francia, è un vero e proprio mito!

Molti lo ricordano soprattutto per le storie di Zora La Vampira, forse il personaggio più amato del filone sexy/horror degli anni settanta; ma bisogna tenere presente che Balzano ha prestato il suo talento anche a serie diverse come quella di Capitan Miki, giusto per citare un esempio, e si è occupato di svariati generi narrativi. In ogni caso, il suo talento è indiscutibile! Proviamo a osservare alcune delle sue illustrazioni più rappresentative!

1

Non possiamo non iniziare con Zora La Vampira! La versione di Balzano fu considerata per anni quella canonica e questa bellissima immagine che la ritrae in versione cappa e spada lo dimostra! C’è già tutto: il fascino, la sensualità e l’innegabile crudeltà della vampira più celebre del fumetto italiano!

1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui