Parola della Japan Anniversary Association.

Il 9 Maggio è ufficialmente riconosciuto, almeno in Giappone, come il Giorno di Goku. La decisione della Japan Anniversary Association, l’ente nipponico evidentemente preposto ad assegnare ad ogni giorno dell’anno la sua celebrazione, è arrivata in seguito alla richiesta avanzata dalla Toei, lo studio dietro agli anime di Dragon Ball.

giorno di goku
L’immagine con cui la casa editrice Shueisha ha dato l’annuncio.

La motivazione dietro la scelta del 9 Maggio è da ricercarsi nel nome del protagonista di Dragon Ball: Go-Ku, in giapponese, è infatti la pronuncia dei numeri 5 e 9 (in Giappone scrivendo la data si mette prima il mese e poi il giorno).

Per festeggiare il Giorno di Goku 2015 la doppiatrice del saiyan (e di Gohan) Masako Nozawa ha partecipato ad un evento live a Tokyo durante il quale, per sua sorpresa, le è stato reso omaggio come “madre di Dragon Ball” (il 10 Maggio è la Festa della mamma anche in Giappone)

giorno di goku 1
Masako Nozawa.

Il 2015 si conferma quindi come un anno che sarà ricordato da tutti i fan di Dragon Ball: oltre al primo Giorno di Goku si celebra il 30° anniversario dell’esordio del manga, l’uscita del film Fukkatsu no F (che arriverà anche in Italia) e l’annuncio del nuovo anime televisivo DB Super.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui