I 10 personaggi DC Comics più forti secondo la redazione di MangaForever

Categorie: I Migliori
La nostra personale classifica degli eroi DC!

Ci avete chiesto a gran voce di stilare la nostra personale classifica con i 10 personaggi più forti della DC Comics e dopo alcuni giorni di febbrili consultazioni eccola qui…



N.B. Abbiamo volutamente omesso “entità” come Lo Spettro o Lo Straniero Fantasma, personaggi che in qualche modo partono “avvantaggiati”…

BATMAN



Batman si è piazzato, un po’ a sorpresa, sul “gradino più basso” di questa classifica. Non bastano le incredibili doti fisiche, la fortuna del suo alter-ego Bruce Wayne, gli incredibili gadget e l’ingegno: Batman rimane un uomo.



JOHN CONSTANTINE

Il mago tabagista inglese è indubbiamente un uomo pericoloso: un fine manipolatore con i giusti “agganci” nell’aldilà…

THE FLASH

Muoversi a super-velocità è da sempre uno dei poteri più affascinanti del mondo dei comics e con esso tutte le abilità ad esso connesso come vibrare attraverso gli oggetti se non addirittura viaggiare nel tempo.

AQUAMAN

Resistenza, capacità di comandare le creature marine ed un arma che governa le maree…chi non vorrebbe essere il re di Atlantide?

GREEN LANTERN

L’Anello del Potere è stata più volte definita l’arma più potente dell’universo e giustamente visto che si basa sull’immaginazione oltre che sulla capacità di sconfiggere una grande paura, Hal Jordan ha superato questo ed altro.

SWAMP THING

Comandare la vegetazione, potersi spostare attraverso di essa sono solo due delle capacità della Creatura della Palude…quello che davvero rendere Swamp Thing davvero potente è l’essere connesso di fatto con tutto il Pianeta oltre che essere virtualmente invulnerabile.

SUPERMAN

Inutile elencare tutti i poteri dell’Azzurrone…alla fin fine quello che lo contraddistingue è il fatto aver abbracciato il suo pianeta adottivo come fosse il suo e difendere tutti indipendentemente dalla razza, dal credo o dalla nazionalità.

MARTIAN MANHUNTER

Come Superman anche Martian Manhunter è un alieno “adottato” dalla Terra la differenza fra due è però “letale”: Manhunter non ha avuto genitori adottivi che ne hanno “smorzato” la componente aliena. A questo poi aggiungeteci la capacità di mutare forma…

WONDER WOMAN

Wonder Woman è davvero uno dei personaggi più temibili del DCU: è pressoché invulnerabile, è connessa alla magia e soprattutto è stata addestrata sin dalla nascita ad essere una guerriera. A questo aggiungeteci l’estrema determinazione e per ultimo il fatto che Wonder Woman è la Dea della Guerra…

SHAZAM

A sorpresa Shazam è per noi il personaggio più potente del DCU. Seguite il nostro ragionamento un attimo: tutte le abilità di Superman, o quasi, senza le vulnerabilità legate alla magia e soprattutto alla kryptonite.

Condividi: