Vi avevamo riportato che Tokuma avrebbe allegato a Comic Ryu n. 50 un albo speciale dedicato al manga Seraphim: 2-Oku 6661-Man 3336 no Tsubasa di Mamoru Oshii e Satoshi Kon.
L’allegato, di una cinquantina di pagine uscito a metà Ottobre, contenendo solo i primi tre dei sedici capitoli di cui si compone il manga, costituisce però solo un assaggio dell’opera: per questo Tokuma ha pubblicato un’edizione integrale di Seraphim: 2-Oku 6661-Man 3336 no Tsubasa in un volume formato A5, disponibile dal 4 Dicembre nelle librerie giapponesi.
Oltre a questo, il 13 Dicembre verranno messi in vendita due volumi dal medesimo formato che raccolgono i 19 capitoli di Opus, manga portato avanti su Comic Guide della Gakken dall’Ottobre del 1995 al Giugno del 1996 e mai ristampato in tankobon.
I due volumi di Opus conterranno inoltre il “finale illusorio” non pubblicato ai tempi della serializzazione su rivista.
Speriamo che qualche casa editrice italiana c’è li pubblichi anche da noi…manga di qualità sono rari.
Anche se li pubblicassero in Italia, più che manga di qualità sarebbero manga di “pecunia”: autore morto da poco —> edizione ultramegadeluxe a tiratura iperfantalimitata.
Basta che non sono deluxe solo di nome come spesso accade :mrgreen: