DC Comics – Lion, aspettando giugno – The New Countdown 21.1

Categorie: Senza categoria
Tag: ,
lion-comics-2014
Esaminiamo le uscite Lion/DC Comics di giugno 2014!



E’ un giugno ricchissimo in casa Lion con l’attenzione rivolta principalmente all’universo regolare DC e una buona quantità di recuperi dal catalogo Planeta con alcuni volumi molto attesi che tornano finalmente disponibili.

A giugno partirà la promozione che permetterà di collezionare le carte da gioco con gli eroi ed i cattivi della DC: acquistando determinati albi di giugno, e luglio, avremo due mazzi completi da 54 carte ciascuno…prezzo dell’operazione circa 48,80€.



Soprassedendo sulla promozione la notizia principale è il riassestamento dello spillato Giovani Titani che vedrà al suo interno l’ingresso in pianta stabile di Cappuccio Rosso ed I Fuorilegge, serie pubblicata fino ad ora in tp, e che verrà distribuita anche in edicola:

Di questa operazione, che beneficia del solito cut-price di 1€, è importante sottolineare come Teen Titans chiuderà negli USA con il #30: la Lion ha sicuramente notizie confidenziali dagli USA altrimenti avrebbe poco senso lanciare un “nuovo” spillato che durerebbe soli 5/6 numeri.



Con questa mossa Lion corrobora in un certo qual modo un rumor insistente dagli USA che vedrebbe la DC rilanciare i Teen Titans con il nome Young Justice…staremo a vedere!

Fra Trinity War e Forever Evil la Lion sfrutta il Villain’s Month e piazza strategicamente quanti più one-shot possibili sugli spillati regolari causando non poco disorientamento soprattutto se si prende come esempio:

che contiene il primo numero di Forever Evil ma anche due one-shot dell’universo batmaniano apparentemente scollegati dalla serie principale!

Allo stato attuale contando le uscite di aprile/maggio/giugno la Lion ha lasciato fuori i seguenti one-shot del Villain’s Month:

Vedremo se con le uscite di luglio ed agosto la casa editrice avrà intenzione di pubblicarli tutti o lascerà qualcosa inedito.

Ultima nota dall’universo regolare è l’esordio dell’ottimo Charles Soule su Lanterne Rosse con il quarto tp:

per chi aveva tralasciato la serie, che a dirla tutta non ha convinto con la gestione precedente targata Milligan, è un ottimo punto di partenza con un nuovo status-quo.

RISTAMPE

La Lion recupera un altro Elseworld:

di Cary Bates e Renato Arlem datato 2010.

Sempre nel campo recuperi spunta questo:

con un Grant Morrison ai testi in una delle sue performance meno convincenti a mio parere.

Continua anche la riproposizione della serie regolare di Harley Quinn degli anni ’90:

Rimanendo in tema Batman viene riproposto il ciclo di David Finch pre-New 52:

fra l’altro in questo primo volume, rispetto alla sua controparte americana, manca il one-shot Batman The Return.

La portata ghiotta anche per il mese di giugno sono i due New 52 Limited:

Consigliatissimo quello di Wonder Woman, assolutamente da tralasciare quello del Dec’ di Daniel…

C’è posto anche per due inediti:

Due graphic novel usciti sotto l’egida Wildstorm rispettivamente di Andy Diggle e Leinil Yu, uno sci-fi-crime in stile yakuza, e Peter Milligan, con una storia ambientata durante la Guerra Fredda con agenti di USA e URSS superpotenziati.

Cosa gradita è anche la ristampa del toccante:

In cui il maestro Kubert esplora la tragedia di Auschwitz.

RECUPERI PLANETA

Questo volume (scollegato dalla serie regolare) segue quello di maggio, la speranza è che entrambi vadano bene e la Lion decida di riproporre tutta la serie!

Con i recuperi Planeta abbiamo il giusto trampolino per le uscite Vertigo

VERTIGO

Due sono le novità:

Mentre dal catalogo Planeta spuntano:

Ottima notizia soprattutto per i fans di Scott Snyder visto che il primo volume di American Vampire oltre ad essere richiestissimo era anche esauritissimo!

Condividi: