Annunci e anticipazioni sulle novità Yamato Video direttamente dalla pagina facebook ufficiale della casa editrice milanese.

Nei giorni scorsi Yamato Video ha diffuso, attraverso il proprio account facebook ufficiale, informazioni e indiscrezioni sulle novità in arrivo nei prossimi mesi.

Iniziamo dal primo lungometraggio animato tratto dal manga omonimo delle Clamp, Card Captor Sakura – The Movie, di prossima pubblicazione in DVD e per la prima volta anche in Blu-ray Disc:

Un piccolo gioiellino cinematografico magistralmente animato dallo studio Mad House dedicato ad uno dei personaggi più amati creati dal gruppo CLAMP.
Yamato è lieta di annunciare al suo gentile pubblico la pubblicazione in DVD e Blu-ray Disc. Il film sarà presentato in versione integrale e senza censure, rispettando l’opera originale.

Il film, già pubblicato in DVD da Shin Vision una decina di anni fa, è stato recentemente trasmesso da Man-Ga:

Una nuova avventura attende la piccola Sakura, il cui ruolo di CardCaptor sembra comportare coinvolgimenti che vanno al di là della ‘semplice’ ricerca delle magiche Clow Card.
La fortunosa vincita di un viaggio premio porta infatti Sakura e i suoi amici nella misteriosa Hong Kong, dove il gruppo farà anche la conoscenza dll’antica famiglia dello scontroso Li ShaoLang. Ma un misterioso sogno ricorrente sembra voler turbare il sonno di Sakura.
La sua insperata vincita sarà davvero frutto del mero caso? Che vi sia un legame tra le sue visioni oniriche e le arcane presenze di Hong Kong? Che cosa attende la giovane eroina nelle torbide acque del passato? Che cosa insidia colei che detiene il potere delle Clow Card?

Sulla scia delle recenti riedizioni in cofanetti deluxe, altre due serie molto amate dal pubblico italiano verranno riproposte: Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco e Lupin III seconda serie.

A proposito dei Santi di Atena:

La Collector’s Edition conterrà la storica sigla italiana! Inoltre vi anticipiamo che la prima parte della saga sarà suddivisa in 3 box, rispettando così la suddivisione originale della storia.

Sul ladro gentiluomo di Monkey Punch, invece:

lupin III seconda serie deluxe

Chiudiamo con due indiscrezioni su due serie robotiche degli Anni 70-80 non annunciate ufficialmente, ma di cui sono stati postati indizi attraverso due foto.

La prima anticipa che Yamato Video pubblicherà Daikengo, anime della Toei Animation in 26 episodi andato in onda nel 1978. Nella foto possiamo vedere la custodia che raccoglie il master originale giapponese degli episodi 25-26 per la lavorazione dell’edizione italiana:

daikengo master jap

La seconda suggerisce il ritorno di Goshogun, serie della Ashi del 1981, composta anch’essa da 26 episodi (e un OVA) nota in Italia con il titolo Gotriniton. La serie tv e il video sono stati pubblicati soltanto in VHS nella prima metà degli Anni 90, rispettivamente da Granata Press e Yamato Video.

gotriniton yamato novembre 2013

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui