Star Wars Rebels. La nuova serie animata dedicata a Guerre Stellari

Pubblicato il 20 Maggio 2013 alle 20:00

Finalmente annunciato la prima serie TV dedicata a Star Wars  made in Disney

Con l’acquisto della LucasFilm da parte della Disney tutti i progetti televisivi dedicati a Guerre Stellari sono stati interrotti sia che fossero in corso d’opera o che fossero allo stadio embrionale. La vittima più illustre è stata Star Wars: The Clone Wars.

Oggi la Disney ha rilasciato un comunicato stampa che annuncia la serie TV che prenderà il posto di The Clone Wars.

Si chiamerà Star Wars Rebels, andrà in onda dall’autunno del 2014 su Disney XD e sarà preceduta da uno speciale di un’ora su Disney Channel. Come lascia intendere il titolo si incentrerà sulla ribellione e sarà ambientata tra i capitoli III e IV della saga cinematografica.

Alle redini della serie avremo Simon Kinberg (X-Men: First Class, Sherlock Holmes, Mr. & Mrs. Smith), che sarà produttore esecutivo e scriverà l’episodio premiere, Dave Filoni (Star Wars: The Clone Warse Greg Weisman (Young Justice, Gargoyles). 

Concept Art di Ralph McQuarrie

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga del 24 Novembre 2021 vedono la pubblicazione dello yaoi Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou. Proseguono...

19/11/2021 •

19:48

Attack on Titan – Final Season Part 2, la conclusione dell’anime basato su L’Attacco dei Giganti, è in arrivo...

19/11/2021 •

17:07

Nella giornata di giovedì 18 novembre, Live Viewing Japan ha annunciato che trasmetterà tre programmi di spettacoli teatrali...

19/11/2021 •

17:05