Berserk nuovamente in pausa: ci sarà mai una fine per il manga di Kentaro Miura?

13

Ancora brutte notizie per gli appassionati del manga di Kentaro Miura.

La serie negli ultimi tempi è andata frequentemente in pausa in Giappone, il 25 giugno scorso, la serie bestseller anche nel nostro Paese, era finalmente ritornata ma ancora una volta è successo quello che i lettori non volevano che succedesse: dopo soltanto 3 nuovi capitoli, il  manga sarà nuovamente in pausa.

L’autore e la casa editrice non hanno ancora annunciato se l’interruzione sarà breve o lunga, al momento non si sa quando il manga ritornerà con nuovi capitoli.

Berserk avrà mai una fine o si aggiungerà ad un altro “classico”  incompiuto del genere, ma ancora in corso di pubblicazione, come Bastard! ?

13 Commenti

  1. Ormai questa è la prassi di Miura da qualche anno a questa parte… fa 3 o 4 capitoli poi pausa di mesi, poi torna con altri 3 o 4 capitoli poi nuova pausa e così via… non c’è da stupirsi… il problema semmai è che è trooooooooooooooooooooooooppo lento nel raccontare!

  2. Tra l’altro, 313/314/315 sono capitoli alquanto fuffosi.. un pò come quasi tutti quelli dopo il volume 34: per andare a Bergamo da Roma si è deciso a passare per la Salerno-ReggioCalabria.

  3. Berserk è il mio personalissimo prolasso fumettistico. Lo leggo dal primo numero in formato sottilett e già dopo l’arco narrativo del sacrificio avevo sentito profumo di delusione.
    Non c’è davvero più niente, gli ultimi due numeri sono solo autoerotismo dell’estro di Miura che rifa’ Bosch e tutti gli altri che l’avevano ispirato già in passato.
    Peccato vogliano spacciare Miura per un genio, non ha più ritmo narrativo ma solo un pensiero orgiastico di quello che vuole nelle tavole!
    Meglio Claymore alla lunga!

    Ps: il parallelo con Bastard! rende, visto che pure Hagiwara non sa più dove andare a parare…

  4. In Giappone il 25 settembre uscirà il vol 35 di Berserk.
    Siccome di norma un tankobon contiene 10 capitoli, e finora ne sono usciti 9, si può supporre che entro il 25 di settembre Berserk riprenda la serializzazione e quindi questa sia solo una pausa per le ferie d’agosto (che Miura ha quasi sempre fatto).

    Comunque, vedremo con le prossime notizie ;)

    Moz-

  5. invece io trovo che solo questi ultimi tre capitoli non siano stati granche ad esempio tutto il pezzo di Garnishka o come si chiama insomma la saga prima di questa dell isola che si conclude con grifis e il cavaliere del teschio l ho trovata molto bella a dir poco epica che apriva la via a amolti sviluppi xo speriamo che continui cosi magari evitando minisage come questa che sta avvenendo ora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui