Cliff dal Comic-Con, quarta puntata: La fiera vista dall’alto

1

Oggi tutti dicevano che c’era meno gente. Le teorie si dividevano tra: traffico sulla I-5 tra Los Angeles e San Diego che impediva ai californiani di arrivare in città e “sono tutti al panel di Harry Potter”. Per fortuna non era così, altrimenti chissà quanta gente avrebbe dato di matto, invece del solo pazzoide che ha piantato la bacchetta magica nell’occhio di un malcapitato, proprio a quel panel.

A dire il vero, dallo skybox, la saletta privata in cima alla fiera, si vedeva benissimo che quest’anno c’è semplicemente più spazio tra le file di stand. Per cui si ha la sensazione di camminare con più facilità. Pensateci: la stessa quantità di visitatori di Lucca, e sette volte la superficie calpestabile. Non male, se siete allergici al sudore di troll.

Il dopo-Eisner è stato come un doposbornia: lento, compiaciuto, dilatato. Questa sera, al bar dell’Hyatt, c’erano tutti, ma proprio tutti. Siccome di sera fa figo fingersi passati di lì per caso, così quanto di giorno alle stesse persone piace far capire immediatamente chi sono (= indossare il pass letteralmente in fronte), non si erano portati i premi, ma i vincitori si vedevano chiaramente. Lappando un lemon drop martini da una ciotola di cristallo, ho ascoltato le conversazioni dei capannelli di cognoscenti, ho parlato di impersonatori di Elvis e della miglior ricetta per le crab cake e ho ascoltato gossip che non posso ripetere. Domani è l’ultimo giorno e ho diritto a pochissime ore di sonno, ma avrete un report doppio e molto più approfondito, promesso. Ora nanna, sono alticcio e neanche so come ci sono arrivato, nella mia cuccia-attico. Dovrò lasciare una generosa mancia al portiere, andando via.

Cos’avete da guardare? Mai visto un bouledogue ubriaco?

 

Cliff

Oggi, sulla pagina Facebook di BAO, www.facebook.com/baopublishing, Cliff regala ai suoi fan un set “San Diego Exclusive” di Polly Pocket vestite da supereroine DC Comics! Partecipate anche voi all’estrazione!

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui