Arriva Willard the Witch di Pino Rinaldi

Pubblicato il 16 Maggio 2013 alle 16:30

Tra le uscite di maggio segnaliamo “Willard the Witch”, storia di un fumettista disoccupato e divorziato che si troverà catapultato nella lotta tra bene e male.

È iniziata a maggio l’avventura editoriale di “Willard the Witch”, la nuova miniserie a fumetti composta in totale da 5 numeri ed edita dalla Colors & Gold Entertainment.

Gli albi avranno formato, foliatura e costo bonelliano, nonché cadenza mensile. Ideatore della serie, autore dei testi e dei disegni, Pino Rinaldi, coadiuvato per i colore della copertina e del poster da Alessio Nocerino e Luca Giorgi.

Willard Winnie è un giovane autore di fumetti senza lavoro e con un matrimonio fallito alle spalle. È infatti divorziato dalla ricca e bella pubblicitaria Emma Thompson, dalla quale ha avuto anche una figlia, Amii, di otto anni.

La vita di un uomo disoccupato e divorziato, è facile immaginarlo, non è troppo felice, ma a complicar le cose contribuisce anche Wanda Darkness, ultima rappresentante delle streghe bianche che maldestramente prima di morire trasferisce il dono della sorellanza proprio a Willard.

Questi riceve dentro sé, dunque, tutte le anime delle streghe, in perenne discussione e conlitto tra loro. Ma i guai non finiscono qui: la perfida Baba-Yaga, regina delle streghe nere, vuole a tutti i costi trovare Willard per porre fine alla secolare guerra tra bene e male.

Con la miniserie “Willard the Witch”, la multinazionale inglese dell’editoria, Colors & Gold Entertainment,  lancia una scommessa al mercato in crisi del fumetto mondiale, e in particolar modo italiano: se l’opera avesse il riscontro di pubblico sperato, potrebbe anche dare il là alla creazione di una divisione “fumetto” diretta da Pino Rinaldi, il noto cartoonist italiano e già direttore artistico del progetto in questione.

Articoli Correlati

La serie live action basata su Resident Evil arriverà prossimamente su Netflix come vi abbiamo riportato in più occasioni. La...

01/12/2021 •

14:30

Il primo volume dell’apprezzata serie manga Komi Can’t Communicate di Tomohito Oda godrà di una cover variant esclusiva...

01/12/2021 •

14:01

Le uscite manga Flashbook Edizioni di metà Dicembre 2021 sono state confermate dall’editore attraverso la pagine Facebook...

01/12/2021 •

11:03