News manga in pillole: Gantz, Alice in Borderland, Gundam Thunderbolt, Kuroko’s Basket

Pubblicato il 14 Maggio 2013 alle 13:00

A seguire le ultime novità in breve dal mondo dei manga.

Tempo fa vi abbiamo parlato di un nuovo seinen realizzato da Tetsuya Saruwatari (Tough) intitolato Tadayoedo Shizumazu e ambientato nel mondo del wrestling. Dopo il prologo di Novembre sul numero 13 di Grand Jump del 5 Giugno debutterà la serie regolare intitolata Lock Up.

Imawa no Kuni no Alice – Alice in Borderland di Haro Aso, prossimamente per Flashbook Edizioni, godrà di due capitoli speciali su Shonen Sunday 25 (22/05) e 26 (29/05).

Un episodio speciale di Mobile Suit Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki (Moonlight Mile) verrà ospitato su Big Comic 11 del 25 Maggio.

gundam thunderbolt special

La seconda stagione dell’anime tratto da Kuroko’s Basket (Star Comics) verrà trasmessa da Ottobre.

Inu Naki di Yugo Ishikawa, mangaka conosciuto in Italia per Sprite (GP) si è concluso sul numero 6 di Jump Kai del 10 Giugno; il secondo e ultimo volume uscirà in estate.

inu naki

Il medesimo numero di Kai ha ospitato anche il finale di altre due serie: Kimi to Gattamelata di Kensuke Matsuhashi, il cui terzo e ultimo tomo uscirà il 9 Agosto, e Mitsuami no Kamisama di Machiko Kyo, che verrà raccolto in un volume unico in vendita dal 10 Luglio.

The Breaker – New Waves si concluderà quest’anno; il prequel è pubblicato da Star Comics.

Oltre il capitolo di questa settimana, non rimangono che altri due episodi di Gantz; la serie di Hiroya Oku (Planet Manga) si concluderà entro Giugno.

Moyashimon di Masayuki Ishikawa (GP) passa dalle pagine del quindicinale Evening a quelle del mensile Morning Two a partire dal numero 8 del 22 Giugno.

moyashimon morning two start

Sul numero 82 di Manga Erotics F, in vendita il 6 Luglio, si concluderà Aoi Hana di Takako Shimura. L’opera si comporrà di 8 volumi.

Dopo il prologo uscito ieri, Kanoko Sakurakouji, autrice di Black Bird (Star Comics), serializzerà Last Notes sul numero 7 di Betsucomi, in vendita dal 13 Giugno.
La commedia romantica ruota attorno un negozio con un aroma misteriosa gestito da due uomini di bell’aspetto, Haru e Aki; il locale non ha un’insegna e tutti i clienti hanno una ragione specifica per entrarvi.
La nuova opera godrà della copertina di Betsucomi e di una pagina a colori; il primo capitolo sarà lungo 50 pagine.

Hatsukoi Asterism di Yuu Yoshinaga terminerà sullo stesso numero del mensile shojo di Shueisha.

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45