Bonelli, uscite della settimana 13-19 maggio

Pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 15:30

Saranno 4 gli albi Bonelli in uscita questa settimana. Si comincia con Le Storie, in edicola da martedì, per finire con Nathan Never, che giungerà sabato.

La settimana Bonelli comincia alla grande con l’uscita dell’ottavo albo de Le Storie, scritto e disegnato da Gigi Simeoni. Con “Amore Nero” assistiamo al ritorno del commissario de Vitalis dopo la sua comparsa nel romanzo a fumetti “Gli occhi e il buio”. Questa volta deve indagare sul brutale assassinio di Francesco, giovane fratello di sua moglie. Il caso si complica quando le regole dell’investigazione scientifica verranno infrante da uno scenario da incubo e dal mondo delle tenebre arriverà un’anima nera. L’albo sarà in edicola da martedì 14 maggio.

Venerdì 17 maggio è invece il giorno d’uscita del numero 12 di Universo Alfa, intitolato “Le cronache di Marte – Il gladiatore”. Il volume semestrale sarà firmato da Bepi Vigna e Germano Bonazzi, con copertina di Max Bertolini. Sul Pianeta Rosso comincia un nuovo periodo di terrore: i Pretoriani sono tornati al potere e i coloni umani subiscono la loro ira e crudeltà. Tra i divertimenti marziani: le arene, dove novelli gladiatori si sfidano a morte. Tutto ciò dura finché un gruppo di uomini è pronto a organizzarsi per riconquistare la libertà.

Sabato 18 sarà il giorno d’uscita di “Oscuri segreti”, numero 264 di Nathan Never. Elania Elmore avverte sulle proprie spalle tutto il peso della guerra con Marte, da poco conclusasi, e immaginando che valga lo stesso anche per i propri agenti, istalla un Dipartimento di Psicologia all’interno dell’Agenzia Alfa. Il dottor Julius Herschfeld guiderà Nathan e compagni nell’affrontare le loro paure più segrete. Il volume è firmato dal duo Secchi-Bormida.

L’unica ristampa della settimana è dedicata a Tex, ed arriva in edicola mercoledì 15 marzo. La Nuova Ristampa questa volta riporta in edicola “Il mulino abbandonato”, numero 328 della serie ufficiale, uscito per la prima volta nel febbraio del 1988. Nella prima parte dell’albo, disegnata da Blasco, si conclude la vicenda della banda Border, mentre nella seconda, con illustrazioni di Villa, Tex e Carson su richiesta di El Morisco, provano a rintracciare l’archeologo Doberado, scomparso nella Baja California mentre era sulle tracce della leggendaria Nave nel Deserto. In entrambe le storie i testi sono firmati da Claudio Nizzi.

Articoli Correlati

Le uscite manga Flashbook Edizioni di metà Dicembre 2021 sono state confermate dall’editore attraverso la pagine Facebook...

01/12/2021 •

11:03

Kemono Jihen, la serie anime che adatta il manga originale di Sho Aimoto, è ora disponibile su Netflix con il doppiaggio in...

01/12/2021 •

10:38

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21