Long Wei uscirà il prossimo 31 maggio

Pubblicato il 9 Maggio 2013 alle 16:30

L’attesa sta per concludersi: l’Editoriale Aurea ha comunicato che il primo numero della miniserie realizzata da Cajelli e Genovese uscirà l’ultimo giorno di questo mese.

Finalmente è stata diffusa la data di uscita di Long Wei, il nuovo fumetto in arrivo per Editoriale Aurea realizzato da Diego Cajelli e Luca Genovese.

A partire da venerdì 31 maggio l’albo inaugurale della miniserie che vede come protagonista un giovane immigrato cinese sarà diffuso in tutte le edicole d’Italia.

Dopo una campagna promozionale senza precedenti nella storia del fumetto italiano, dopo il successo arriso al numero zero e all’albo speciale in tiratura limitata, presentato lo scorso mese di marzo in anteprima a Cartoomics, finalmente si conosce la data del definitivo esordio di Long Wei.

Editoriale Aurea, la casa editrice di Skorpio, Lanciostory, Dago e John Doe, nell’annunciare l’uscita per il prossimo 31 del mese ha anche sottolineato come ciascuno dei 12 episodimensili di cui si comporrà la miniserie sarà composto di 94 pagine, in bianco e nero e dal formato 16x21centimetri.

Il primo numero di Long Wei sarà intitolato “Il Drago (arrivò in un giorno di pioggia)” e oltre ai già citati autori vedrà la collaborazione di Lorenzo “LRNZ” Ceccotti per la copertina.

L’opera è un noir metropolitano ricco di azione, la cui trama, inserita nella realtà contemporanea, è ispirata in parte a vicende reali e vede al centro degli eventi Long Wei, un ex attore del cinema cinese. Il giovane si trova in Italia per ricominciare dopo il fallimento nel mondo dello spettacolo, ma anche per aiutare lo zio, finito in un brutto giro di scommesse.

Articoli Correlati

ATTENZIONE  L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ONE PIECE 1032. Marco si trasforma in una Fenice utilizzando il suo Frutto del...

18/11/2021 •

13:03

Sir Gawain e il Cavaliere Verde arriva nel nostro paese direttamente in streaming su Amazon Prime Video; nuova storia tutta...

18/11/2021 •

10:00

The Matrix Resurrections, quarto film della serie delle sorelle Wachowski, uscirà a Natale negli USA e il 1 Gennaio 2022 in...

18/11/2021 •

09:39