Bonelli, uscite della settimana 6-12 maggio

Pubblicato il 6 Maggio 2013 alle 15:00

Saranno tre le uscite Bonelli della settimana. Tex per gli albi inediti, Nathan Never e Dylan Dog per le ristampe.

L’unico albo inedito della settimana Bonelli sarà il numero 631 di Tex, in uscita da martedì 7 maggio. “L’oro dei monti San Juan” è firmato da Claudio Nizzi e Lucio Filippucci, con copertina di Claudio Villa. Tex e Carson cercano di impedire che degli affaristi senza scrupoli scaccino gli Utes dalle loro terre per poterne sfruttare le ricchezze aurifere. Dovranno però evitare la pioggia di fuoco dei pistoleri prezzolati, proprio mentre i volontari del Colorado, squadrone paramilitare composto da avventurieri ed ex-soldati, attaccano il villaggio Ute sui monti San Juan.

Giovedì 9 maggio arriva in edicola il numero 24 della bimestrale GrandeRistampa di Nathan Never, che riporta in edicola gli albi 70, 71 e 72 della serie regolare. Il primo, “Istinto primordiale”, è un lavoro di Medda e Michelazzo e racconta dell’indagine di Nathan e Sigmund circa le morti sospette di alcuni cybernauti. Il polacco scopre un collegamento tra i defunti e Ramón Ezquerra, artista d’avanguardia creatore di una corrente cruenta chiamata mechabiopraxis.

Con “Blocco mentale” gli autori Vigna e Cascioli ci introducono a una storia nella quale Nathan Never sotto una falsa identità inizia a corteggiare la professoressa Taylor, donna con un passato da corriere mnemonico per l’esercito, che però ora non ricorda più nulla. Nel corso della missione qualcuno spara all’agente Alfa.

“Il sogno della farfalla” porta le firme di Medda e Casini. La scrittrice di successo Ella Richards si rivolge all’Agenzia Alfa perché mentre scriveva un romanza ha vissuto una scena d’omicidio come se fosse un proprio ricordo. Nathan e Legs cominciano ad indagare, scoprendo particolari misteriosi nel passato della scrittrice.

Dall’11 maggio la Collezione Book riporta in edicola il numero 204 di Dylan Dog, “Resurrezione”, con testi di Tito Faraci e disegni di Daniele Bigliardo. Uscito per la prima volta nel settembre del 2003, l’albo racconta di Henry Cornell, classico sbirro che combatte il crimine con tutta la rabbia che la sua vita sfortuna gli procura. Durante una delle sue folli missioni anti-crimine l’agente finisce bruciato vivo. Sono in pochi a piangere la sua morte, ma Henry Cornell torna dall’Aldilà per continuare a svolgere il proprio lavoro.

Articoli Correlati

Fate/stay night: Unlimited Blade Works, la route omonima della celebre visual novel di Type-Moon, godrà di un nuovo adattamento...

26/11/2021 •

20:38

La serie originale della saga di Star Trek ritorna in una nuova edizione Blu-ray Disc grazie a Koch Media Italia. Per festeggiare...

26/11/2021 •

17:45

Le uscite manga J-POP del 1 Dicembre 2021 sono state comunicate attraverso il sito web ufficiale dell’editore. Tra i volumi...

26/11/2021 •

17:29