Bonelli: copertine, tavole e notizie sugli albi di maggio e giugno – parte 1

Pubblicato il 3 Maggio 2013 alle 15:30

Ecco la prima parte di una carrellata sulle più importanti uscite Bonelli dei prossimi due mesi: oltre all’esordio di Dragonero, maggio e giugno promettono albi davvero interessanti.

Sicuramente la novità più attesa dei prossimi due mesi targati Bonelli è Dragonero. «Tra pochi giorni – comunicano dalla casa editrice milanese – un nuovo personaggio entrerà a far parte della grande famiglia di eroi e anti-eroi bonelliani. Il suo nome è Ian Aranill, ma è meglio conosciuto come Dragonero! Dall’11 giugno inizieremo a raccontarvi ogni mese le sue avventure, ambientate nell’Erondàr, un mondo fantastico, popolato da maghi, elfi, orchi e creature affascinanti quanto temibili».

Ma certo la prima serie fantasy della Sergio Bonelli editore non può monopolizzare l’attenzione per questi due mesi, ricchissimi di uscite anche per gli altri fumetti. Anzitutto per Zagor, che oltre ai due albi della serie regolare, il 30 maggio vedrà l’uscita del 3° albo gigante, “La storia di Betty Wilding”, realizzato dal duo Burattini-Ferri. Il volume farà scoprire ai lettori le origini irlandesi dello Spirito con la Scure, attraverso il racconto di come sua madre Betty sia arrivata nel Nuovo Mondo.

Anche per Tex oltre ai due albi mensili canonici (ambientati tra le novi, come si evince dalla prima delle tre tavole qui sotto) è in arrivo il Gigante. Nel Texone di quest’anno, infatti, in uscita il 21 giugno, le evocative chine di Andrea Venturi tratteggeranno l’epica western dei pionieri, in un’avvincente storia firmata Mauro Boselli e di cui qui sotto potete visionare due tavole in anteprima.

Altro albo speciale in vista per i protagonisti dei fumetti bonelliani è quello dedicato a Julia. Oltre a “Vento d’ottobre” e “Nulla da segnalare”, rispettivamente gli albi della serie ufficiale in uscita a maggio e giugno, per la criminologa di Garden City è previsto anche l’Almanacco del Giallo 2013, in arrivo il prossimo 24 di questo mese. Il volume offre un nuovo mistero da risolvere alla giovane Julia e, oltre alla canonica e ricca carrellata sull’annata “gialla”, presenta anche i dossier dedicati a i “cloni” di James Bond, a Ken Follett e alla cucina del delitto, da Nero Wolfe a Pepe Carvalho.

I prossimi due mesi porteranno altrettanti albi per Le Storie. Si comincia con “Amore Nero” (a cui appartengono le due tavole qui sotto), volume firmato da Gigi Simeoni e ambientato nella Milano del 1912. Si prosegue poi con “Mexican Standoff”, affidata al duo Diego Cajelli e Matteo Cremona, che racconta come dal passato di un uomo riemerga uno scenario di violenza, crimini e…inquietanti presenze.

La prima parte di questo nostro viaggio nelle anteprime Bonelli di maggio e giugno si chiude con Saguaro, prossimo al festeggiamento del suo 1° anno di vita. Nel numero di maggio, “Sentenza di morte”, inizia finalmente il processo contro Noah Folsom, che non mancherà di offrire colpi di scena quando entrerà in azione Cobra Ray. In quello di giugno, invece, assisteremo alla fuga in Messico di Saguaro, accusato ingiustamente. Ma nemmeno lì riuscirà a trovar pace.

TAGS

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21