A maggio arriverà il numero 0 di Dragonero, nato dalla collaborazione tra Multiplayer e Bonelli.
Il numero 0 di Dragonero sarà diffuso nei punti vendita Gamestop, al Salone Internazionale del Libro di Torino grazie alla Multiplayer Edizioni.
Saranno infatti oltre 40mila le copie in regalo a maggio grazie alla collaborazione tra la Sergio Bonelli Editore e la Multiplayer.it Edizioni.
Dragonero, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, sarà la prima serie fantasy a fumetti della casa editrice di via Buonarroti e sarà in edicola a partire dell’11 giugno 2013, con cadenza mensile.
Il numero 0 è un’anticipazione delle tavole del primo numero della collana firmata da Luca Enoch e Stefano Vietti. «Specialisti dell’intrattenimento in forme e modi diversi, l’inedita joint venture tra Bonelli e Multiplayer consentirà a entrambi di esplorare nuove realtà e di fare interagire il mondo del fumetto con quello dei videogiocatori».
«Il volume – continuano dalla Multiplayer – sarà distribuito gratuitamente attraverso parte dei classici canali distributivi dei romanzi di matrice “videoludica” di Multiplayer.it Edizioni: a corredo delle spedizioni di Multiplayer.com, in 450 punti vendita Gamestop e all’evento letterario italiano per eccellenza, il Salone del libro di Torino».
Insomma, continua la promozione di Dragonero dopo che la serie è approdata su Facebook con una fanpage ufficiale e dopo che la ristampa del romanzo a fumetti che ha lanciato il mondo di Ian Aranill è stata resa disponibile su iTunes. Presto, come rivelato anche al Comicon, sarà disponibile una mappa in 3D con tutti i luoghi descritti nella serie.
Infine, altri due aspetti da segnalare. Anzitutto il progetto promette di non essere unico nel suo genere: sono infatti annunciate altre collaborazioni tra Bonelli e Multiplayer. Inoltre, anche sulla copertina del numero 0, che vedete in quest’articolo, è presente il nuovo logo della Bonelli.
come si fa per averlo?
Come si legge nell’articolo, il volume sarà distibuito gratuitamente nei punti vendita Gamestop, al Salone del libro di Torino (16-20 maggio) presso lo stand di Multiplayer.it Edizioni, o anche a corredo delle spedizioni Multiplayer.com.