Multiplayer & Bonelli, in arrivo il numero 0 gratuito di Dragonero

Pubblicato il 30 Aprile 2013 alle 15:00

A maggio arriverà il numero 0 di Dragonero, nato dalla collaborazione tra Multiplayer e Bonelli.

dragonero banner

Il numero 0 di Dragonero sarà diffuso nei punti vendita Gamestop, al Salone Internazionale del Libro di Torino grazie alla Multiplayer Edizioni.

Saranno infatti oltre 40mila le copie in regalo a maggio grazie alla collaborazione tra la Sergio Bonelli Editore e la Multiplayer.it Edizioni.

Dragonero, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, sarà la prima serie fantasy a fumetti della casa editrice di via Buonarroti e sarà in edicola a partire dell’11 giugno 2013, con cadenza mensile.

Il numero 0 è un’anticipazione delle tavole del primo numero della collana firmata da Luca Enoch e Stefano Vietti. «Specialisti dell’intrattenimento in forme e modi diversi, l’inedita joint venture tra Bonelli e Multiplayer consentirà a entrambi di esplorare nuove realtà e di fare interagire il mondo del fumetto con quello dei videogiocatori».

«Il volume – continuano dalla Multiplayer – sarà distribuito gratuitamente attraverso parte dei classici canali distributivi dei romanzi di matrice “videoludica” di Multiplayer.it Edizioni: a corredo delle spedizioni di Multiplayer.com, in 450 punti vendita Gamestop e all’evento letterario italiano per eccellenza, il Salone del libro di Torino».

Insomma, continua la promozione di Dragonero dopo che la serie è approdata su Facebook con una fanpage ufficiale e dopo che la ristampa del romanzo a fumetti che ha lanciato il mondo di Ian Aranill è stata resa disponibile su iTunes. Presto, come rivelato anche al Comicon, sarà disponibile una mappa in 3D con tutti i luoghi descritti nella serie.

Infine, altri due aspetti da segnalare. Anzitutto il progetto promette di non essere unico nel suo genere: sono infatti annunciate altre collaborazioni tra Bonelli e Multiplayer. Inoltre, anche sulla copertina del numero 0, che vedete in quest’articolo, è presente il nuovo logo della Bonelli.

TAGS

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist dopo l’annuncio che il film live-action avrebbe ricevuto ben due sequel, ha scatenato...

01/05/2022 •

12:00

Sembra che One Piece stia ancora una volta ricevendo spazi pubblicitari legate a strategie promozionale di One Piece Film: Red...

01/05/2022 •

11:30

Nel film Jujutsu Kaisen 0, Gojo ha preso parte a diverse battaglie e momenti importanti nell’ultimo film prequel del...

01/05/2022 •

11:00