Novità sul mondo digitale Marvel

3

I fumetti digitali, che li apprezziate o meno, stanno ormai entrando nel mondo fumettistico e sembra che saranno destinati a rimanerci per molto tempo.

La Marvel, come ben ricorderete, ha lanciato poco tempo fa la sua applicazione per IPod, IPad e IPhone, nella quale è possibile leggere ed acquistare fumetti in questo nuovo formato. Al Comic-Con la Casa delle Idee ha parlato e parlerà di numerose novità in questo ambito.

L’incontro dedicato al reparto digitale della Marvel, si è aperto con l’annuncio di un nuovo Fan Network chiamato Your Universe e di alcuni nuovi blog ai quali parteciperanno autori e note personalità della casa editrice. Si è proseguito parlando dei vari Motion Comics in lavorazione, soffermandosi principalmente su quelli dedicati a Thor e Iron Man. Dopo l’uscita del film dedicato a Thor, infatti,verrà creato un motion comic basato su una storia di Loki creata da Robert Rodi ed Esad Ribic.Il titolo sarà Thor & Loki:Blood Brothers.

In seguito è stato annunciato che è in lavorazione una trasmissione televisiva dedicata ai Marvel Knights. Gli autori sono stati cauti riguardo questa notizia e hanno preferito non sbilanciarsi troppo. Sembra  comunque che gli episodi di questa nuova trasmissione, una volta ultimati, saranno disponibili per l’acquisto sugli store di Apple, sul Playstation Network e su XBox Live.

La discussione si è poi spostata sul videogioco Super Hero Squad Online. Sembra che nel videogame tutti i partecipanti potranno incontrarsi e creare dei team di super eroi con i propri amici. È stata inoltre presentata una demo del gioco, dove erano presenti Capitan America, Silver Surfer, La Torcia, Hulk, Wolverine, Thor, Iron Man e numerosi altri. Il videogame dovrebbe uscire nel 2011.

L’incontro è proseguito con la presentazione un video, sempre riguardante i motion comics, intitolato “Anytime, Anywhere“. Successivamente, un grande annuncio: Ultimate Thor uscirà in entrambi i formati digitale e cartaceo lo stesso giorno. Proseguendo, la discussione si è spostata su una eventuale implementazione del 3D da parte di Marvel. Rubenstein ha risposto dicendo che poco prima aveva provato un’applicazione a riguardo e che si focalizzerà su eventuali progetti che implementeranno questa tecnlogia a partire dalla prossima settimana.

Parlando dei fumetti digitali, i presenti hanno dichiarato di voler evitare in ogni modo di causare problemi economici ai negozi di fumetti o alle librerie; problemi che, a detta della Marvel, finora non sono stati riscontrati. Inoltre, per rimanere in ambito digitale, è stato annunciato che sul sito ufficiale della casa editrice, Marvel.com, saranno disponibili in streaming alcuni filmati dedicati all’intero mondo del fumetto, intitolati “Create Your Own Comic” e “Super Hero”. Verrà inoltre inagurato il Marvel Audience Network, dove si potrà usufruire dei più noti Social Network per discutere di tutto ciò che riguarda il fumetto e i personaggi Marvel. A presto con ulteriori notizie.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui