Monster di Naoki Urasawa: da Guillermo Del Toro un serial per la HBO

Pubblicato il 26 Aprile 2013 alle 13:00

Il celebre thriller di Naoki Urasawa potrebbe diventare un serial della HBO.

Stando a Deadline Guillermo Del Toro (Il Labirinto del Fauno, Hellboy, Pacific Rim) sta sviluppando il progetto di una possibile serie televisiva tratta da Monster di Naoki Urasawa per la HBO (A Game of Thrones, Six Feet Under, I Soprano).

Del Toro e Steven Thompson (Dr. Who, Sherlock) scriveranno la sceneggiatura del pilot, diretto da Del Toro.

Don Murphy (live-action Transformers) e Susan Montford della Angry Film saranno i produttori esecutivi insieme a Del Toro. Thompson sarà co-produttore esecutivo e la casa editrice originale dell’opera, Shogakukan, servirà da produttore consulente.

Nel 2005 la New Line Cinema acquistò i diritti per trarne due possibili film dal vivo, sceneggiati da Josh Olson (Batman: Gotham Knight), tuttavia il progetto risultò troppo complesso per una o due pellicole; Del Toro ha poi convinto Urasawa ad affidargli la trasposizione.

Il manga originale, già trasposto in anime da Madhouse, è pubblicato in italiano da Planet Manga.

Articoli Correlati

Tra le uscite manga GOEN del 28 Gennaio 2022, come annunciato sulla pagina Facebook della casa editrice e sul sito di Pegasus...

23/01/2022 •

12:26

Negli ultimi giorni è uscita la notizia che il romanzo Children of Blood and Bone di Toni Adeyemi ed i suoi seguiti verranno...

22/01/2022 •

17:09

Devil’s Reign, l’evento Marvel imbastito da Chip Zdarsky e Marco Checchetto a partire dalla loro run su Daredevil,...

22/01/2022 •

16:23