News manga in pillole: Vagabond, Medaka Box, Dragon Ball Z
Pubblicato il 26 Aprile 2013 alle 09:19

Nuova carrellata di notizie flash sui mangaka e le loro opere, con qualche incursione anche nell’ambito anime.
L’uscita di Vagabond 36 di Takehiko Inoue è prevista per l’autunno.
È confermato che il numero 22/23 del ospiterà il gran finale di Medaka Box. Nisioisin e Akira Akatsuki ringraziano i lettori per aver seguito la serie dal 2009 fino alla conclusione. Il volume 21 uscirà a Giugno in Giappone.
Il capitolo conclusivo dello spin-off Good Loser Kumagawa, invece, verrà pubblicato sul numero estivo di Jump Next.
Sempre in ambito Jump, tre nuove serie all’esordio sul settimanale per ragazzi di Shueisha: Soul Catchers di Hideo Shinkai sul numero 24 del 13 Maggio, Muto Black di Daijiro Nonoue sul numero 25 del 20 Maggio e Smoky B.B di Yuya Kawada (disegni) e Kenta Komiyama sul numero 26 del 27 Maggio.
Restando in casa Shueisha ma spostandoci sulle riviste seinen, Tetsuya Koshiba lancerà Love Karma su Grand Jump Premium n°18 del 22 Maggio; Beast Wheeler di Haruto Umezawa, invece, si conclude questa settimana su Young Jump n°21-22.
Yukinobu Hoshino (2001 Nights) pubblicherà due nuovi capitoli di Bem Hunter Sword sui numeri 7 e 8 di Afternoon in vendita il 25 Maggio e il 25 Giugno.
Shinichi Ishizuka, autore di Gaku – Minna no Yama (interrotto da Planeta) lancerà Blue Giant su Big Comic 10 del 10 Maggio.
Akira Otani (Lost+Brain) serializzerà Mobile Suit Gundam – Far East Japon su Shonen Sunday Super 7 del 25 Maggio.
A seguire l’anteprima del poster che Kaoru Mori ha realizzato per il primo numero di Gekkan Action, in vendita il 25 Maggio.
Il numero 7 di Shonen Ace, in vendita dal 25 Maggio, ospiterà tre nuove serie: Fate/hollow ataraxia di Mendori su soggetto originale di Type-Moon, dalla visual novel sequel di Fate/stay Night; Kanojotachi no Meshi ga Mazui 100 no Riyu di Rin, dalla light novel di Koroko Takano; e Shinmai Maho no Testament di Kashiwa Miyako, tratta dalla light novel di Tetsuto Uesu.
Il medesimo numero ospiterà la conclusione di Ratman di Sekihiko Inui.
Sherlock – Pink Iro no Kenkyu, dal serial della BBC, e Vermillion si concluderanno su Young Ace 6 del 2 Maggio.
Il sedicesimo tankobon di Natsume Yujin-cho di Yuki Midorikawa, in uscita il 5 Luglio, godrà di una edizione limitata contenente una figure di uno dei protagonisti in versione chibi.
Production I.G realizzerà, sotto la direzione di Tsutomu Mizushima (Blood-C, Another), la nuova serie di Genshiken. Tratta dal sequel Genshiken Nidaime, debutterà in estate.
L’8 Giugno verrà trasmessa la seconda stagione dell’anime di Kingdom – La Guerra dei 500 Anni.
Il nuovo OVA di Oh mia dea! uscirà il 23 Agosto.
Stando ai dati aggiornati al 21 Aprile, Dragon Ball Z Battle of Gods è stato visto da due milioni di spettatori e ha incassato 18.450.000 €.