L’etichetta 9L di Panini Comics si arricchisce di altri due titoli: le biografie a fumetti di Freud e Marx, di cui si discuterà in anteprima al Napoli Comicon 2013.

Freud e Marx a fumetti grazie ad Anne Simon e Corinne Maier. A pubblicarli in Italia Panini Comics, sotto l’etichetta 9L. La presentazione ufficiale dell’iniziativa editoriale è prevista per oggi al Napoli Comicon, con la conferenza “Panini 9L: Freud e Marx – le biografie a fumetti di Anne Simon”.

In occasione dell’inaugurazione della mostra della Simon dal titolo Freud/Marx, in calendario da sabato 27 nell’Istituto francese di cultura di Napoli, verrà presentato in anteprima il volume dedicato a Freud.

Un nuovo titolo, dunque, arricchisce l’etichetta 9L di Panini Comics: la biografia a fumetti, divertente e dissacrante insieme, di uno degli uomini più importanti della storia dell’umanità, l’austriaco padre della psicanalisi.

Le sue teorie sull’inconscio, sui sogni e sulla sessualità hanno rivoluzionato il modo in cui gli uomini contemporanei guardano a loro stessi. La psicanalista e scrittrice Corinne Maier e Anne Simon raccontano perciò, con rigore storico ma non senza humour, la vita di Sigmund Freud in 56 pagine a colori.

Dopo Freud, le pubblicazione delle biografie a fumetti 9L continueranno con un’altra grande personalità del Novecento: Karl Marx. La graphic novel dedicata alla vita del padre del Comunismo, sempre firmata da Corinne Maier e Anne Simon, uscirà a giugno.

Entrambi i volumi, formato 22,6×29,5, cartonato, costeranno 15 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui