Due nuove ristampe legate ai personaggi di Max Bunker: a maggio parte Alan Ford a colori, in autunno torna Kriminal.

La chiusura della Max Bunker Press dopo un’attività quasi trentennale non ha significato il ridimensionamento delle iniziative editoriali legate ai personaggi a fumetti creati da Luciano Secchi.

Non solo proseguono le pubblicazioni di Alan Ford, ma ci sono anche alcune importanti novità da registrare.

Anzitutto, l’idea che già vi avevamo segnalato di una ristampa a colori delle avventure dell’investigatore newyorkese diventa realtà. A partire dal 2 maggio, infatti, tornerà in edicola l’albo che diede il via alle pubblicazioni di Alan Ford, “Il gruppo TNT”. Uscito per la prima volta nel maggio del 1969, a quarantaquattro anni di distanza il volume sarà ristampato interamente a colori per i tipi della 1000VolteMeglio Publishing.

La ristampa sarà mensile – costo 5 € – e gli editori comunicano la volontà di riportare in edicola tutti i volumi di Alan Ford, sempre vincolati, ovviamente, ai risultati commerciali dell’operazione.

Altra ristampa legata ai personaggi di Max Bunker alias Luciano Secchi è quella di Kriminal. «La Mondadori – si legge sul sito della MBP – ha sottoscritto un contratto con Max Bunker per realizzare a partire dal prossimo autunno una serie di 32 volumi ristampando i primi sedici editi tempo fa».

Ogni volume conterrà due albi, ordinati cronologicamente, ma non sequenziali.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui