Dopo l’uscita a puntate sulle pagine de il Giornalino, Il Viaggio dei Padri è proposto in volume allegato a il Giornalino e a Famiglia Cristiana in edicola questa settimana.

Pluripremiato dalla critica francese di settore, l’opera è un romanzo a fumetti che nasce dalla creatività dei testi e dei disegni di David Ratte, autore francese di originale vena umoristica che ha voluto reinterpretare con un taglio innovativo e accattivante il Vangelo di Gesù. L’edizione, particolarmente curata nei dettagli, è stata fortemente voluta da p. Stefano Gorla, direttore responsabile de il Giornalino e autore del progetto editoriale e da Lodovica Cima, editor, che ne ha curato la traduzione dal francese.

Il Viaggio dei Padri inoltre dà il via a “La Biblioteca de il Giornalino”, una serie di volumi dove, “nell’eccellenza delle storie raccontate, si alternano classici e nuove proposte per un fumetto di qualità destinato ai ragazzi”, commenta padre Gorla. Il progetto grafico è invece di Stefano Chiarla e Daniele Mauri, entrambi della redazione del settimanale. “Con Il Viaggio dei Padri diamo inizio a un progetto editoriale in piena consonanza con la mission editoriale dei Periodici San Paolo, cui seguiranno nei prossimi mesi altre proposte di altissimo livello”, conclude p. Stefano Gorla.

Questa la storia: tre padri inquieti sono alla ricerca dei loro figli divenuti apostoli di uno strano profeta. Tra gag e colpi di scena, si mettono alla ricerca di un “certo Gesù di Nazareth” che fa proseliti e distrae non poco i giovani pescatori della Giudea dalla famiglia e dal lavoro. Tanto che i loro padri, – Giona, genitore di Pietro e Andrea, Alfeo padre di Matteo e Simone padre di Giuda -, devono continuamente richiamarli all’ordine, correre loro appresso, cercarli per tutta la Giudea e la Galilea in una vera “caccia al tesoro” tra vie e sentieri, sulle tracce di Gesù.  “Le avventure si susseguono con un ritmo incalzante, si ride, si sorride ma anche ci si commuove e si rilegge la storia narrata nei Vangeli da un punto di vista inedito e particolare”.

I premi ricevuti per l’opera originale “Le voyage des Pères“: Premio Internazionale BD Chrétienne Angoulême 2008; Premio Jeunesse de littérature chrétienne Parigi 2010; Premio del Jubilé Angoulême 2011. Il volume di 144 pagine, è venduto in opzione d’acquisto a 9,90 con il Giornalino e Famiglia Cristiana in edicola il 25 aprile. Seguirà una diffusione attraverso Librerie San Paolo e Paoline, fumetterie e librerie di settore.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui