Arriva una nuova iniziativa frutto della collaborazione tra Mondadori e Bonelli: Tex Story, collana in quattro volumi. Il primo è già in edicola e libreria.

Mondadori avvia la pubblicazione di una nuova antologia delle avventure di Tex Willer sotto il prestigioso marchio della collana Super Miti.

Questa volta l’editore di Segrate ripropone alcuni dei momenti cardine della biografia del ranger in camicia gialla sotto il nome di Tex Story. Il primo dei quattro volumi di cui si compone la collana curata da Franco Busatta è “Quando tuona il cannone”. Nei prossimi mesi, a questo primo tomo seguiranno “Il patto di sangue”, “Il giuramento” e “Il figlio di Tex”.

«Ogni volta che si vuole riscoprire e rivisitare Tex, eccolo lì, nuovo e sorprendente quasi fosse ancora al suo esordio.

È questa consapevolezza che spinge la Mondadori a riproporre “selezioni scelte” delle sue avventure, andando a cercare, nella vastissima epopea western di Aquila della Notte, mini-saghe ed episodi che sono rimasti nel cuore dei lettori» leggiamo nella presentazione ufficiale della nuova iniziativa editoriale.

Dopo “Tex contro Mefisto”, dunque, una nuova collaborazione tra la Mondadori e la Bonelli, che ha portato da qualche giorno in edicola e libreria il primo volume di “Tex Story” che, come gli altri, porta le firme di Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini – unica eccezione: “Sul sentiero dei ricordi”, realizzato nel 2008 da Claudio Nizzi e Fabio Civitelli.

«I quattro volumi di questa serie intendono raggruppare e ripresentare temporalmente le storie che hanno fatto la Storia di Tex, quegli episodi che hanno rappresentato le tappe evolutive fondamentali del più celebre character bonelliano, siano essi raccontati in tempo reale o in flashback» commenta nell’introduzione al volume Franco Busatta.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui