Guardiamo il creatore di Moyashimon disegnare dal vivo, e non solo seduto al tavolo da disegno.

Lo scorso 5 Aprile, in occasione dell’uscita giapponese del dodicesimo volume di Moyashimon, Masayuki Ishikawa ha visitato cinque librerie di Osaka realizzando illustrazioni e firmando autografi in ognuno di esse.

L’esuberante mangaka non ha disegnato soltanto su fogli di carta, come testimoniano questi due video diffusi da Kodansha:

In corso dal 2004 su Evening, Moyashimon è l’opera più conosciuta di Ishikawa grazie anche alle due trasposizioni animate televisive e all’adattamento in drama; l’autore al momento è impegnato anche con Junketsu no Maria, serializzato su good! Afternoon dal 2008.

GP Manga ha pubblicato il primo volume dell’edizione italiana di Moyashimon a Lucca 2012:

Dopo aver spopolato in patria e aver ispirato un anime di grande successo Moyasimon finalmente arriva in Italia!
Saltellano, fermentano, parlano, giocano. Sono numerosissimi, invisibili ad occhio nudo (bé per tutti ma non per Sawaki!) sono microrganismi che abitano i luoghi piú impensabili, che fluttano, ci circondano, spopolano ovunque.
GP Publishing é orgogliosa di presentare al pubblico italiano il seinen dell’anno, un manga vincitore di moltissimi premi in patria, in un’edizione del tutto identica all’originale e impreziosita da una copertina inedita realizzata appositamente dall’autore per l’edizione italiana!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui