Svelati i due titoli misteriosi apparsi recentemente sul sito ufficiale dell’editore.

Flashbook Edizioni ha annunciato due novità. Vediamole insieme.

ALICE IN BORDERLAND

di Taro Aso

– Serie di 6 volumi, in corso, bimestrale, 12×18, B/N, € 6,90

Cosa fareste se, da un momento all’altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto… Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survivalgame, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d’artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po’ troppo grande… e un po’ troppo vicino…

Un survival manga avvincente e incalzante con uno scenario spiazzante e personaggi ben caratterizzati ed empatici, narrato con bravura e ritmo da Taro Aso.

CITRUS

Di Ayuko

– Serie di 2 volumi, conclusa, bimestrale, 12×18, B/N, € 6,90

Cosa succede quando il piccolo, sognante mondo di una semplice e ingenua ragazzina di provincia si scontra col mondo composto, disilluso e nichilista di un’attraente ragazza proveniente dalla metropoli? Succede che il più fragile dei due mondi potrebbe tremare, sussultare, crollare. Ma… qual è effettivamente il più fragile, fra i due?

Shiho e Nanami sono due ragazze totalmente all’opposto: la prima tanto innocente, idealista, infantile, quanto adulta, affascinante e scontrosa la seconda. Shiho è nata e cresciuta nella bambagia del countryside; Nanami ha sempre vissuto a Tokyo, in un ambiente tentacolare, seducente e glamour, ed è ora costretta forzatamente ad abbandonare tutto per cominciare una nuova vita in mezzo al “nulla” di un piccolo paesello. L’unica cosa che le accomuna è la passione per il pianoforte; ma questo, all’inizio, più che motivo di avvicinamento si rivelerà un motivo di scontro. Che piega prenderanno le loro vite?

Un’altra opera delicata, introspettiva, emozionante della sempre più amata Ayuko.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui