Al festival di inizio giugno in programma presso Le Ciminiere di Catania si tenta un insolito connubio tra fumetto e calcio.

Il mondo del calcio e quello del fumetto insieme. Almeno all’Etna Comics, Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, in programma a Catania dal 7 al 9 giugno 2013.

È stata siglata, infatti, una prestigiosa partnership tra lo staff dell’Etna Comics e il Calcio Catania, formazione siciliana che da anni milita nella massima serie calcistica nazionale.

«L’intesa con la società rossazzurra – comunicano dal sito ufficiale della manifestazione, giunta quest’anno alla sua 3° edizione – ci ha permesso di dar vita a un concorso a tema che si svolgerà nel corso di Etna Comics 2013 e che sarà indirizzato ai giovani talenti in ambito artistico».

A questi, infatti, verrà richiesto di realizzare una storia a fumetti di quattro tavole, incentrata sul mondo del calcio. Gli esperti che valuteranno i lavori saranno affiancati da due “giudici di lusso”, vale a dire il Presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, e l’Amministratore Delegato della società etnea, Sergio Gasparin.

Al termine dell’evento, i massimi dirigenti della rappresentativa rossazzurra premieranno il vincitore con una maglietta ufficiale della squadra, autografata dai calciatori che ne compongono l’attuale rosa allenata da Mister Rolando Maran.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui