Una vita nel pallone, concorso promosso dall’Etna Comics

Pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 11:00

Al festival di inizio giugno in programma presso Le Ciminiere di Catania si tenta un insolito connubio tra fumetto e calcio.

Il mondo del calcio e quello del fumetto insieme. Almeno all’Etna Comics, Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, in programma a Catania dal 7 al 9 giugno 2013.

È stata siglata, infatti, una prestigiosa partnership tra lo staff dell’Etna Comics e il Calcio Catania, formazione siciliana che da anni milita nella massima serie calcistica nazionale.

«L’intesa con la società rossazzurra – comunicano dal sito ufficiale della manifestazione, giunta quest’anno alla sua 3° edizione – ci ha permesso di dar vita a un concorso a tema che si svolgerà nel corso di Etna Comics 2013 e che sarà indirizzato ai giovani talenti in ambito artistico».

A questi, infatti, verrà richiesto di realizzare una storia a fumetti di quattro tavole, incentrata sul mondo del calcio. Gli esperti che valuteranno i lavori saranno affiancati da due “giudici di lusso”, vale a dire il Presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, e l’Amministratore Delegato della società etnea, Sergio Gasparin.

Al termine dell’evento, i massimi dirigenti della rappresentativa rossazzurra premieranno il vincitore con una maglietta ufficiale della squadra, autografata dai calciatori che ne compongono l’attuale rosa allenata da Mister Rolando Maran.

Articoli Correlati

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

14/01/2022 •

18:34

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

14/01/2022 •

18:18

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

14/01/2022 •

18:06