Domenica 14 aprile Rai4 dedicherà la puntata di Mainstream ai supereroi Dc Comics. L’appuntamento è in seconda serata, alle 22:55.

I supereroi Dc Comics sbarcano su Rai 4. L’appuntamento è previsto per domenica 14 aprile, a partire dalle 22:55, nell’ambito di Mainstream, il primo magazine settimanale della tv italiana dedicato alla serialità televisiva.

In replica giovedì 18 aprile alle 5:45 e domenica 21 aprile alle 15:45, sempre sul canale 21 del digitale terrestre, la puntata della durata di  venti minuti  prevede un ricco menu, diviso in quattro parti: Web-series, Cult, Serial-life e Tag.

In Web-series si parlerà di Nick Green, sedicenne dalla doppia identità: impacciato con le ragazze, ma al tempo stesso brillante agente governativo. Questa la base di partenza di Aim High, che punta ad unire il teen drama e la spy story, con protagonista Jackson Rathbone, già Jasper Hale in Twilight.

Al centro di Cult, poi, Superman, Batman e Wonder Woman, la trinità dei Supereroi targati Dc Comics. Numerose le serie tv con protagonisti i giustizieri della celeberrima casa editrice newyorkese, come quella in cui tra il 1966 e il ‘68 Adam West vestì i panni dell’uomo pipistrello.

In Serial-life parola a Geoff Johns, firma tra le più prestigiose della statunitense Dc Comics. Lo sceneggiatore, tra le altre cose, di Flash, Lanterna Verde e Justice League, per la puntata di Mainstream parla di serialità espansa, delle nuove frontiere dell’animazione digitale, nonché della contaminazione tra comics, cinema e tv.

Infine in Tag ci sarà un focus sulla retcon, ovvero la continuità retroattiva che serve ad aggiustare la cronologia di una storia o della vita di un personaggio senza ricorrere ai reboot.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui