Il terzo film dal vivo tratto dal manga di Hiroshi “Worst” Takahashi debutterà nel 2014.
Dopo due prequel diretti da Takashi Miike (Ichi The Killer) e interpretati da Shun Oguri (Uchu Kyodai), Crows tornerà al cinema con un nuovo adattamento live action.
Intitolato Crows Explode, verrà diretto da Toshiaki Yoshida (Aoi Haru, Kūchū Teien) e sarà ambientato un mese dopo Crows Zero II (su DVD e Blu-ray Disc Dynit).
Il film si svolgerà al liceo Suzuran dopo il diploma di Genji Takiya e Tamao Serizawa e si concentrerà sul rapporto tra i nuovi studenti del terzo anno, le matricole e i nuovi arrivi provenienti da altri licei.
Masahiro Higashide (live-action XXXHOLiC) interpreta il protagonista Kaburagi, studente trasferitosi al Suzuran; Taichi Saotome (Il Principe del Tennis: Eikoku-shiki Teikyū-jō Kessen!) è il primino Ryōhei Kagami, il quale mira al vertice della gerarchia del liceo; Yūya Yagira (Nobody Knows) veste i panni di Toru Gōra, studente del terzo anno quasi al vertice della scuola.
Dai due capitoli precedenti ritroviamo Kyosuke Yabe come Ken Katagiri, Motoki Fukami come Megumi Hayashida e Tsutomu Takahashi come Takashi Makise. Ulteriori membri del cast sono: Ryō Katsuji, Takanori Iwata, ELLY, Yūya Endō, Shuntarō Yanagi, KENZO, Itsuji Itao, Reina Asami, Saki Takaoka e Kento Nagayama.
Il mangaka Hiroshi Takahashi è noto in Italia per Worst (Planet Manga) e QP (Hazard)