A seguire tante notizie in breve dal mondo dei manga.

Il numero del 2 Maggio di Jump SQ vedrà l’esordio di una nuova serie di Mizuki Kawashita (100% Fragola). Si intitolerà Te to Kuchi e verrà sceneggiata da Tomohito Osaki. Un capitolo bonus dell’opera verrà pubblicato sul numero doppio 22/23 di Shonen Jump, in vendita il 27 Aprile.
Il medesimo numero ospiterà anche un one shot di Masashi Kishimoto (Naruto), intitolato Mario, e un nuovo capitolo di Moon Walker LTD di Takeshi Konomi (Il principe del tennis).

Kairi Shimotsuki, autrice di Brave 10 (Planet Manga), ha in cantiere una nuova serie che verrà serializzata prossimamente su Aria di Kodansha. Il titolo provvisoria di questa nuova opera è Gothic Ressha.

Il 17° tankobon di Kuroshitsuji (Planet Manga) uscirà il 27 Agosto.

Il 27 Aprile le pagine del numero di Giugno di Flowers ospiteranno la prima parte di Away, racconto in due capitoli di Moto Hagio (Edgar e Allan Poe) tratto dalla storia breve Omeshi del compianto scrittore di fantascienza Sakyo Komatsu. L’incipit della storia vede gli adulti scomparire un mattino dell’anno 203X: cosa ne sarà dei ragazzi sopravvissuti? Per l’occasione il primo episodio sarà lungo 43 pagine, alcune delle quali a colori. La Hagio illustrerà la copertina della rivista.

Sul numero 4 della rivista online gratuita Comic Valkyrie di Kill Time Communication, uscita mercoledì scorso, è disponibile un nuovo spin-off di Freezing, la saga degli autori di Aflame Inferno.
Si intitola Freezing Pair Love Stories e racconta come le Pandora e i Limiter si sono conosciuti. So-Hee Kim sostituisce Kwang-Hyun Kim ai disegni.
Freezing, inoltre, godrà di una seconda serie animata intitolata Freezing Vibration.

Kouji Megumi (Bloody Monday) lancerà Acma:Game sul numero 19 di Shonen Magazine (10/4).

Terminato The Devil’s Lost Soul – Iiki no ki, Kaori Yuki è al lavoro su una nuova serie che esordirà sul numero di Gennaio 2014 di Aria.

La nuova serie di Masami Yuuki (Patlabor) si intitola Dys x Komi. Debutterà su Gekkan! Spirits di Giugno (27/4).

L’edizione limitata del volume 21 di The World God Only Knows (Star Comics) conterrà lo spin-off Magical Star Kanon 100%.
L’OVA allegato all’edizione speciale del volume 22 sarà proprio l’adattamento di questo spin-off.

Disponibile il capitolo 62 di Break Blade di Yunosuke Yoshinaga (GP Manga).

I poster di Blue Exorcist (Planet Manga) e di Owari no Seraph saranno allegati a Jump Sq.19 del 19 Aprile.

Hidekaz Himaruya, noto per Hetalia (JPOP), concluderà Chibisan Date sul numero 19 di Comic Spica (Gentosha) in vendita dal 26 Aprile. Il manga, lanciato nel 2009 su Comic  Birz e ripreso nell’Ottobre del 2011 sul numero inaugurale di Spica dopo una pausa di più di un anno, racconta la vita quotidiana di Seiji, aspirante artista  giapponese che si trasferisce sull’isola di Nantucket a sud della costa del Massachusetts.

Benkyo Tamaoki (Blood the Last Vampire) lancerà Oyaji no aijin to kurasu sul numero di Giugno di Comic Birz (30/4).

Un fanbook e una antologia di Karneval (Goen) saranno in vendita dal 25 Giugno.

Su Young Magazine 19, disponibile dall’8 Aprile, riprenderà Minna! Esper Dayo! di Kiminori Wakasugi (Detroit Metal City).

Shin Takahashi (Lei l’Arma finale) pubblicherà una raccolta di storie brevi, intitolata Spica, nel corso dell’estate.

I nuovi OVA di To Love-ru Darkness (Star Comics) saranno allegati ai volumi 8 e 9 del manga: il primo, disponibile dal 19 Agosto, trasporrà il capitolo 18 dell’opera originale di Kentaro Yabuki e Saki Hasemi e il Bangai-hen pubblicato sul numero 5 di Jump Sq.19; il secondo, in vendita dal 4 Dicembre, porterà in animazione il capitolo 28 e i Bangai-hen usciti su Jump Sq.19 n.4 e 6. Verranno, come le trasposizioni precedenti, realizzati da Xebec.

Kimi no Knife di Yua Kotegawa (Anne Freaks) terminerà su Grand Jump Premium 17 del 24 Aprile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui