Da Hikari TV e Bandai Channel un’anteprima di nove minuti del quinto capitolo cinematografico del remake di Corazzata Spaziale Yamato.

Intitolata Uchu Senkan Yamato 2199 Dai-go-Sho: Bokyo no Gingakan Kukan (Corazzata Spaziale Yamato 2199 Capitolo V: Nostalgia dello Spazio Intergalattico), la quinta pellicola di montaggio (di 7) raccoglie gli episodi 15-18 del remake dello storico anime fantascientifico ideato da Leiji Matsumoto e dal compianto Yoshinobu Nishizaki negli Anni Settanta.

Verrà proiettata in dodici sale scelte il 13 Aprile, ma già il 12 Aprile si terranno delle proiezioni speciali nei cinema Piccadilly Theater di Shinjuku, Namba Parks di Osaka e Midland Square di Nagoya.

La pubblicazione su Blu-ray Disc e DVD è prevista per il 28 Maggio, mentre dal 7 Aprile l’anime debutterà finalmente in tv.

A seguire i primi nove minuti:

Lo staff principale vede Yutaka Izubuchi (PatlaborRune Masquer) alla regia, Nobuteru Yuki (Record of Lodoss WarEscaflowne) al character design e Makoto Kobayashi (Giant Robo) al mecha design; la realizzazione è affidata agli studi Xebec (Break Blade) e AIC (Oh mia dea!).
Lo storyboard della sigla di apertura è curato da Hideaki Anno, amico di lunga data di Izubuchi. Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop) si è occupato della direzione dell’animazione dell’episodio 10.

Un adattamento manga, curato da Michio Murakawaè in corso sulle pagine di Newtype Ace della Kadokawa Shoten.

L’anime originale è meglio noto in Occidente come Star Blazers.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui