Ritorna “L’Insonne” del duo Di Bernardo e Polidori: le avventure di Desdemona si trasformano in un webcomic grazie anche ad una casa virtuale completamente rinnovata.

Storie mai viste prima. “L’Insonne”, serie a fumetti italiana pubblicata tra il 2005 e il 2010 e creata da Giuseppe Di Bernardo e Andrea Polidori, è tornata alla ribalta con la riproposizione delle vecchie e storiche avventure e la promessa di nuove storie.

Ma c’è di più. La dimora virtuale della serie, infatti, ossia L’Insonne.net, è tutta nuova grazie all’opera di Federico Marchionni, che rende così possibile un ritorno in grande stile per Desdemona.

Di Bernardo e Polidori puntano con queste novità a trasformare la giovane dj di Radio Strega nella protagonista di un web-comic, come lo stesso Giuseppe Di Bernardo ha confermato sul blog della serie: «Desdemona diventa un webcomic e sulla nuova pagina potrete leggere molte storie brevi. Anche inedite. L’aggiornatissimo vecchio sito, meritevole opera di Roberto Leonardi, resta comunque attivo e raggiungibile».

Sul nuovo sito, a ogni modo, sono stati messi a disposizione anche gli audio fumetti della serie. Ma le novità non finiscono qui: due volte alla settimana sarà infatti possibile leggere sulla testata giornalistica StampToscana, le storie brevi di Desdemona. Si inizia con avventure già pubblicate, per poi proseguire con storie totalmente inedite e in esclusiva».

«Questo piccolo miracolo – confessa infine Giuseppe Di Bernardo – lo devo ad Antonio Lenoci, Stefania Valbonesi, Piero Meucci e Pasquale Elia».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui