Makai Ouji: Devils and Realist – staff e cast dell’anime tratto dal manga pubblicato da Goen

Pubblicato il 29 Marzo 2013 alle 10:00

Il josei di Madoka Takadono e Utako Yukihiro, pubblicato in Giappone da Ichijinsha e in Italia da Goen, arriva in tv.

Il sito ufficiale della trasposizione animata di Makai Ouji: Devils and Realist ha annunciato lo staff e il cast dell’anime.

La serie verrà diretta da Chiaki Kon (Junjo Romantica, Higurashi – When They Cry, La storia della Arcana Famiglia), mentre Michiko Yokote (XXXHOLiC) si occuperà della sua composizione. Kikuko Sadakata (Shikabane Hime: Aka, Shikabane Hime: Kuro) curerà il character design e la direzione dell’animazione. La realizzazione è affidata allo studio Dogakobo (Koihime Muso, Natsuyuki Rendezvous).

Takuya Eguchi (Shinji Koganei in Kuroko’s Basket) interpreterà William Twinning, Takuma Terashima (Apollo in Aquarion) sarà Dantalion.

In corso di serializzazione dal 2009 su Comic Zero-Sum (Ichijinsha) e raccolta in sei volumi (il settimo è previsto per il 25 Giugno), l’opera originale di Madoka Takadono e Utako Yukihiro è pubblicata in italiano da Goen:

William Twining è fornito di ottimo intelletto e di un consistente patrimonio. Frequenta un rinomato istituto scolastico e vive in un enorme palazzo con lo zio e numerosi servitori, fra cui un fedele maggiordomo. Quando gli affari dello zio prendono crollano, la famiglia Twining finisce sul lastrico. Mentre è alla ricerca di oggetti da rivendere per pagarsi la retta scolastica, William rinviene una stanza segreta nei sotterranei della propria magione. Qui è contenuto un sigillo magico, tramite il quale William finisce per invocare accidentalmente un demone, proprio lui che era sempre stato convinto che non esistessero creature sovrannaturali! Il demone, Dantalion, afferma che William è un discendente di Salomone, e in quanto tale ha il potere di decretare il futuro sovrano del mondo dei demoni! Di conseguenza, il povero William verrà inseguito da tutti gli aspiranti candidati al trono degli Inferi…

Articoli Correlati

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27

La DC ha annunciato la pubblicazione di Flashpoint Beyond, undici anni dopo l’uscita di Flashpoint, la storia in cui Flash ha...

15/01/2022 •

14:27