Glass no Kamen – Il Grande Sogno di Maya di Suzue Miuchi ispira un’altra parodia

Pubblicato il 26 Marzo 2013 alle 10:28

Lo storico shojo manga di Suzue Miuchi ispira anche un film parodia.

Vi abbiamo già parlato di Glass no Kamen Desu ga, il gag anime televisivo che reimmagina le protagoniste del classico Il Grande Sogno di Maya come teppiste.

Il medesimo studio dietro a quella produzione, DLE (Thermae Romae, Lupin Shanshei), ha annunciato che per Giugno è prevista l’uscita del primo film animato tratto dalla longeva opera di Suzue Miuchi.

E anche questa volta si tratterà di un’interpretazione parodistica!

Intitolato Glass no Kamen Desu ga the Movie Onna Spy no Koi! Murasaki no Bara wa Kiken na Kaori!? (Glass no Kamen desu ga The Movie – L’amore delle donne spia! La rosa scarlatta ha un profumo pericoloso!?), vedrà i popolari personaggi nell’insolita veste di spie.
Nella vita di tutti i giorni, apparentemente ordinaria, Maya consegna ramen, Ayumi è una modella e Tsukikage insegna Yoga; ma quando ricevono un ordine da una figura misteriosa le tre si mettono in azione come il trio internazionale di spie “Le dee scarlatte”.
La loro arma è “la super recitazione” e in questa avventura dovranno affrontare il sindacato del crimine On-Dine e recuperare il tesoro rubato della Maschera di Diamante.

A seguire il poster del lungometraggio:

Disponibile, inoltre, il primo spot tv della serie animata in onda dal 7 Aprile:

Il manga Glass no Kamen aveva già ispirato una serie televisiva nel 1984, trasmessa in Italia con il titolo di Il grande sogno di Maya, una trilogia in OVA del 1998 pubblicata da Shin Vision e un remake, inedito in Italia, di 52 puntate nel 2005/2006.

Hakusensha pubblicherà il tankobon 50 a Maggio, stesso mese in cui Star Comics presenterà il volume 49 dell’edizione italiana.

Articoli Correlati

Le novità di Dicembre 2021 su Prime Video includono serie originali e in esclusiva come The Ferragnez – La serie o The...

26/11/2021 •

16:01

La saga cinematografica di Harry Potter sta per arrivare su Amazon Prime Video. Gli abbonati al servizio video di Amazon potranno...

26/11/2021 •

15:37

Come ricorderete, la serie anime basata sul manga World’s End Harem di LINK e Kotaro Shono avrebbe dovuto debuttare lo...

26/11/2021 •

12:03