Dragon Ball Z: Battle of Gods esordirà nei cinema giapponesi durante questo fine settimana pasquale.

Il sito ufficiale di Dragon Ball Z Battle of Gods (Dragon Ball Z: Kami to Kami) ha postato due nuovi video dell’atteso diciottesimo capitolo cinematografico tratto dal manga di Akira Toriyama.

Nel primo vediamo alcune scene di una battaglia tra Goku e l’inedito avversario Birusu; nel secondo la doppiatrice Shoko Nakagawa, che nel film interpreta l’oracolo Yogen Gyo, descrive le tematiche della pellicola: per difendere quello che si ha a cuore si combatterà, si troverà il coraggio e il desiderio di vivere e si lotterà per i propri sogni.

In un recente articolo è stato rivelato che Toei Animation punta a incassare 3 miliardi di Yen nel solo territorio nazionale; l’idea di realizzare un nuovo film su Dragon Ball Z era stata considerata in passato, ma soltanto dopo il fortunato coinvolgimento di Eiichiro Oda in One Piece Film Z è stata presa la decisione definitiva.
La pellicola resterà nei cinema per sei settimane, così da coprire le festività della Golden Week (29 Aprile -5 Maggio).

Dragon Ball Z: Battle of Gods si svolge tra i capitoli 517 e 518 del manga, ovvero durante i dieci anni non raccontati successivi alla battaglia contro Majin Buu: il dio della distruzione Birusu, che ha mantenuto l’equilibrio dell’universo, si risveglia da un lungo sonno e, dopo aver saputo che Freezer è stato sconfitto da un Saiyan, si mette alla ricerca di Goku.
Noncurante degli avvertimenti del supremo Kaioh, Goku sfida la divinità in battaglia e viene sconfitto: chi riuscirà a fermare la minaccia del dio della distruzione?

Lo staff chiave della pellicola vede Akira Toriyama impegnato già nelle fasi iniziali della progettazione, Masahiro Hosoda (regista degli episodi televisivi di Dragon Ball Z) alla regia, Yusuke Watanabe (trilogia dal vivo di 20th Century BoysGantzMirai Nikki) alla sceneggiatura e Tadayoshi Yamamuro (Dragon Ball Movie 4) alla direzione dell’animazione.

La realizzazione è curata da Toei Animation, affiancata nel comitato di produzione da Fox International Productions Japan, Shueisha, Fuji TV, Bandai e Bandai Namco Games.

Si tratta del primo film giapponese a essere proiettato nei cinema IMAX.

Uscirà in Giappone Sabato 30 Marzo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui